martedì 26 marzo 2013

La frode. Il solito, ma più noioso

A:"E allora come lo facciamo questo film?"
B:"beh, allora....intanto ci piazziamo dentro qualche attore famoso....ma magari non quelli sulla cresta dell'onda che se no ci costa troppo....toh, prendi Richard Gere che è sempre un bell'uomo e Susan Sarandon .... a lei non facciamo fare un cacchio però, tipo 3-4 battute che se non tocca stare li a pensare..."
A: "e basta? Ci facciamo venire i nonni al cinema??"
B:"Cazzo no! Hai ragione....fammi pensare....ah ecco! Attori da serie tv....prendiamoci Tim Roth e gli facciamo fare il detective, che già lo fa su Lie to Me"
A: "Si...ma dopo?"
B: "E che palle! Dopo facciamo il solito mescolone di sesso soldi e potere....ci piazzi un'amante, la storia stile Ted Kennedy con l'incidente d'auto e la chiamata all'avvocato e all'amico ed è fatta"
A: "mmmm...e si ci mettiamo anche la polizia che lavora per incastrare il protagonista?"
B: "beh, si...a patto che il protagonista resti comunque un pezzo di palta....ecco facciamo una lotta tra stronzi! Perfetto! E così ci piazziamo dentro anche un po' di Strauss-Khan..."

Ok. Veniamo a noi. Detto quanto sopra aggiungi anche che il film, che pure ha anche delle buone idee paga il fatto di apparire come il tentativo di dare vita ad un Gordon Gekko in sedicesimo e già questo riduce di molto il tuo entusiasmo. Poi c'è il fatto che l'unico attore in palla, Tim Roth, viene impegnato in un ruolo che poteva essere notevole ed invece alla fine risulta a malapena di rincalzo. E infine c'è un Richard Gere in versione "espressività facciale alla Ben Affleck"...tipo?



Ecco...tipo che non capisci perchè ha fatto il film se non aveva voglia...

Per concludere diciamo anche che il mix  tra affari sporchi, frodi finanziarie e ragazze morte potrebbe dare l'idea di un film brillante e frizzante se solo non fosse che si è scelto di andare per luoghi comuni e situazioni abbondantemente già viste. E poi c'è quel finale che da solo smonterebbe anche un capolavoro....
In sostanza potete vedervelo, ma aspettate che arrivi via torrent....
Peccato, ci avevo sperato.

Nessun commento:

Posta un commento