Boardwalk Empire, dicevi molto tempo addietro al punto che non rammenti quando (qui) è una delle tue serie preferite tipo di sempre. Che a te sta cosa fatta di gentiluomini vestiti tutti molto bene e piena di siciliani che sparano a destra e a manca e di gente che muore (e anche molto male) ad ogni puntata piace parecchio. Poi è un dato di fatto che la seconda serie non ti avesse convinto moltissimo. Una storia anche ben pensata ma tirata un po' troppo per le lunghe. E quindi aspettavi la terza serie...e si, ci siamo, sei molto, ma molto felice della terza serie!
Sarà che se possibile si spara e si ammazza ancora più che nelle due stagioni precedenti. Sarà che il tizio qui sopra è uno psicopatico mica da ridere. Sicuramente è per il fatto che Al Capone e Lucky Luciano cominciano a fare i boss e non più solo i tirapiedi casinisti. E sicuramente, a ben pensarci è perchè Nucky manda spesso e volentieri a cagare la moglie e le fa pure le corna.
CICCIA, HAI ROTTO IL CAZZO! |
E insomma. Ti manca Jimmy e pure parecchio. Però, oh, finalmente è a tutti gli effetti un gangster movie tradotto in serie tv. E buttala...
Tocca invece accennare a un'altra serie tv che attendi molto. Ma per i motivi sbagliati. Ergo non si tratta della terza serie di Game Of Thrones che aspetti in modo quasi patologico (pur avendo già spoilerato tutto lo spoilerabile....poi a breve vi faccio il riepilogo...). Ma quella grandissima minchiata di Falling Skies. Una serie a suo modo magica che viola il principio di eliminazione tassativa dei fiaschi e impenna la quantità televisiva di frizzi e lazzi oltre la soglia di guardia.
Salveranno il mondo i nostri, uh, eroi? Ci faranno fare altre memorabili penniche? Riusciranno a produrre un episodio decente?
a me lo chiedi??? |
Nessun commento:
Posta un commento