Hai trascurato Spider-man per un po' di tempo. Tipo da quell'immonda fesseria di Spider Island (per le pernacchie e gli insulti a quell'insulso crossover leggere qui, qui e giusto per chiudere anche qui).
Qui hai lo Spider-man che da ordini ai Vendicatori come fosse una cosa normale sfoggiando il nuovo costume.....
qui...con lato B della Vedova Nera in chiara evidenza....bravo Caselli! |
le dimensioni dell'armatura indicano un chiaro problema di autostima |
Alla fine però non puoi dire che la storia non ti sia piaciuta. Magari non sarà indimenticabile, ma il suo ce l'ha.
Intanto a differenza di tante altre storia dell'Uomo Ragno abbiamo una sfilza di comprimari e nemici che per una volta tanto non vengono ficcati a forza nella trama solo per far numero ma, bensì, per assolvere a qualche compito. Non tutti a dire il vero: Capitan America fa la figura del povero fesso. Ma è uguale.
E nel mezzo ti hanno scelto la Vedova Nera e Silver Sable (....) come spalle dell' arrampicamuri....
ciccio fatti più in la! |
Poi abbiamo una trama chiara e lineare che non crea la solita assurda confusione e mal di testa. Si certo, il piano del Doc è abbastanza scarso (almeno nel fine), ma tutto sommato passa in secondo piano.
Infine le scazzottate per una volta sono ben gestite. Tipo quella tra Vendicatori e Sinistri Sei. Tipo quella finale. Ma è tanto per dire...
Certo non è che manchino le cose che ti fanno sollevare il sopracciglio destro (quello sinistro è meno reattivo). Ad esempio ti piacerebbe sapere (nei limiti...) perché TUTTI i cattivi di Spider-man stiano diventando delle robe improbabili. Prima lo Sciacallo che diventa una specie di elfo peloso, poi Venom che CENSURA e adesso il Doc che sembra il parente cresciuto male di quello vero (si vabbè è quella questione del Superior Spider-man, ma sorvoliamo...). E ci fermiamo questo.
Disegni
Stefano Caselli ti è piaciuto un sacco. Ma tanto proprio.
e la Vedova Nera e Silver Sable gli vengono a meraviglia
Però in mezzo ci sono due parti disegnate da Humberto Ramos. Che invece con il suo tratto fatto di proporzioni sballate e posizioni anatomiche impensabili ti piace come un calcio negli stichi.
Per fortuna che disegna quasi tutto Caselli.......
NOTA!
La saga non è ancora del tutto conclusa visto che manca l'epilogo che sarà pubblicato a fine mese. Quindi il discorso di cui sopra vale per la trama principale. Le eventuali conseguenza sono discorso per altre occasioni (credici..).
Nessun commento:
Posta un commento