Andiamo con ordine....per chi non ha voglia di leggere la soluzione sta in fondo...sotto la dicitura, guarda un po', SOLUZIONE...
1- la saga iniziale (che non ha un vero titolo), quella in cui si forrma l'equipaggio e che finisce con l'ingresso nella rotta maggiore, tendi ad escluderla. Che Arlong Park, l'Isola dei draghi e la prima apparizione di Mihawk erano gran belle cose. Molto meno bella era la parte dedicata al Baratie...
2- Saltando di pari passi l'ingresso nella rotta maggiore arriviamo all'isola di Drum....
Un posto talmente di minchia che ci trovano Chopper. E anzichè usarlo per fare un falò o come spuntino di mezzanotte te lo fanno entrare nella ciurma.... il personaggio più odioso della storia dei manga dai tempi di Nobita (il bimbo stronzo di Doraemon)..
Chopper |
Per ora restiamo qui...
4- Skypiea. Quasi, ma un pelo sotto ad Alabasta. Eneru era un nemico molto più cazzuto di Crocodile (basta anche vedere le taglie...). Solo che dei 350.000 combattimenti che vedevi di davvero buoni ce n'erano circa 1/10. E il finale faceva anche ridere, però.... oh, non che la butti via comunque...
5- Water 7 e Enies Lobby. Non serve dire nulla credo....basta vedere la quantità di idee così geniali da fare il giro che Oda ci ha piazzato dentro. E soprattutto l'arrivo di Franky...l'unico che per ora mette in pericolo il primato di Usop come tuo personaggio preferito...
di questo abbiamo parlato qui...
6- Chiudiamo con la doppietta Impel Down/Marineford. Di cui a te piace di più la parte della prigione che hai trovato geniale. Un po' per il richiamo palese all'inferno e un po' per la gente che ci stava dentro. Ma anche per il ritorno di mezza Baroque Works. La seconda parte ha Barbabianca. Poi per il resto ti va un po' troppo per le lunghe.. e poi manca il resto della ciurma...
SOLUZIONE
Quindi: Alabasta, Water 7+ Enies Lobby e Impel Down + Marineford....ma se te lo chiedono pistola alla tempia allora dici Water 7 ed Enies Lobby tutta la vita...
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