venerdì 2 novembre 2012

Le astronavi che, tipo, ti sono sempre piaciute.

Che se esistesse un argomento Nerd per eccellenza credo che sarebbe "l'astronave più ganzerrima della storia". O la più grande gnocca dei videogame. Una della due. Noi ci fermiamo alla prima...per oggi...

Allora, si, la lista.... 

5° posto 
Il Supercarrier dei Covenant. Lo si vede su Halo 2 e Halo 3 e per motivi alternativi e quasi New Age viene usato per radere al suolo Mombasa. Che con le sue meravigliose spiagge e i cocktail serviti con l'ombrellino faceva troppa concorrenza al settore turistico Covenant. Che poi in  realtà siete voi con il personaggio dal nome assurdo (Capo Mastro???) e dal carisma di una banana a fare il danno.... capita. Oh, cmq a me Halo piaceva. E Halo 4? Prima di sputargli addosso vediamo com'è! 

4° posto
La Narada era la nave mineraria proveniente dal futuro dell'ultimo Star Trek. Quello con quel tizio li, Chris Pine, che fa Kirk. E pure molto bene. E quell'altro tizio, Eric Bana, che fa il cattivo. E pure molto bene. E Zoe Saldana che fa Uhura. E pure molto, ma molto, gnocca. 

3° posto 
La USS Sulaco, che si trovava in quella grandissima figata di Aliens. Della Pillar of Autumn non ti interessa nulla. Ti andava solo di far vedere solo quando fosse identica.... 

2° posto


La Normandy SR1 era una robetta che ti piaceva fin li. Che quelle protesi lunghe quanto lo scafo, l'ascensore che va solo per andare dal ponte centrale alla stiva e le scale per salire in plancia faceva molto modello della FIAT. Ah si...e la pezzentessima sala comunicazioni... 
La Normandy SR2 invece era nettamente più figa. Sarà che sono sparite le protesi. Sarà che non c'è più lo spoiler. Sarà che gli interni erano notevoli sia in versione "salotto dell'Olgiata" fatti dai designer di Cerberus (Mass Effect 2), sia nella versione "stazione da battaglia mobile per l'annichilimento della Galassia" made in Alleanza dei Sistemi (Mass Effect 3). In particolare la nuova sala tattica (sempre Mass Effect 3) aveva il suo perchè. 

L' Executor 


Che se Star Wars (la saga figa, cioè quella senza Jar Jar Paperino dei poveri) ti prendeva era anche per queste cose qui. Che siamo tutti cresciuti con l'immagine del super-destroyer che copriva i caccia stellari con la sua ombra (anche se nello spazio non dovrebbe gettare ombra...). E che alla fine però tifavi sempre spudoratamente per l'Impero... .che a te i fratellini quasi incestuosi stavano in culo. 

Fuori scala. 
L'astronave della Ducklair Tower è fuori scala perchè vincerebbe a mani basse. Perchè? Beh tipo che: 1) è nascosta in pieno centro città, 2) è truccata da, uh, telecamera gigante in cima ad un palazzo di 800 metri 3) va a fusione fredda ed è silenziosissima, 4) ha i cannoni al plasma abbastanza potenti da poter fare a pezzi un incrociatore Evroniano e 5) è la fottuta nave di PK !!! 



P.S: Finalmente mi è arrivato Dishonored. E ci ho giocato parecchio. Domani se ne parla. 

Nessun commento:

Posta un commento