martedì 6 novembre 2012

Darksiders II, in ritardo, ma si parla del DLC "Abyssal Forge"

Si va di fretta che ho poco tempo (azz...).
Allora: Darksiders II è gioco notevole, che ti ha fatto sentire tutto contento, appagato della spesa e ti fa venire una scimmia mica da ridere.
Sarà che Morte secondo te Morte è più bullo di Guerra (non è una frase a caso...anche se sembra...), forse per via di quel look molto meno alla Conan il Barbaro con il Governatore della California (si, si ex  vabbè, ma ricordate che un T-800 è per sempre...e a pensarci potrebbero anche andare avanti con la serie di Terminator...). Abbastanza bullo da farti dimenticare una trama abbastanza penosa (la ricerca dell'albero della vita...il mondo forgia, il film zozzo di quella tizia li famosa che si è data al porno....e male...).

Che alla fine per farla breve ti è piaciuto perchè ami gli Action Adventure classici e il sistema di combattimento era stato modificato per farlo assomigliare a Devil May Cry (si è mai detto che Dante, non quello letterario, mi stava in culo???).  Aggiungici una sana dose di esplorazione e un buon comparto tecnico e si capisce perchè al gioco davi un bell'8.

Ma il DLC?
Parliamo invece di Abyssal Forge, il DLC (o "la" DLC? il o la? Lo scoprirò..).
Ecco...tenuto conto che mi è costato 9,90 € direi che è stata una grandissima cagata. Nel senso che se fosse costato la metà la sufficienza gliela si dava senza problemi..

Dopo l'apprezzabile effetto da spaesamento post-sbornia che ti trovi sul letto di un anziano e non sai perchè e come...scusate, si diceva che passato l'effetto iniziale si entra nel vivo. Una trama che non coinvolge (sarà che da una DLC ci si aspetta qualcosa di meglio e di alternativo alla trama principale)e una sfilza di combattimenti molto deludenti non fosse altro che per la totale mancanza di originalità degli avversari che uno si trova davanti. E la cosa vale anche e soprattutto per i boss....

Per farla facile: se la pigliate quando siete al massimo a metà del gioco potete anche passarvela e affrontare un minimo di sfida....prenderla alla fine come ho fatto io è un piccolo spreco di tempo e denaro...





P.S: è però meglio di quel DLC di Mass Effect 3....intendo "Dalle Ceneri". Invece "Il Leviatano" è abbastanza gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento