sabato 24 marzo 2012

Newssss!

Iniziamo da una rapida segnalazione. Neanche il tempo di dire che quella dell'ultimo gigante di Nathan Never era una gran bella copertina (leggi qui)  che salta fuori che si tratta di un plagio.

Personalmente non sarei così drastico. In fin dei conti l'unica cosa uguale è la posizione del protagonista. Direi che si tratta di chiara fonte di ispirazione.
Per il plagio credo personalmente serva qualcosa di più. Tipo...
E anche qui qualcuno potrebbe osservare che se, come nel caso, la fonte di ispirazione viene palesata fin da subito come fecero gli autori di Pk c'è poco da ridire... 

Cose più interessanti. 
Predo e incollo da qui (grande blog, ne consiglio la lettura attenta a quei pochi appassionati che già non lo conoscessero...). Lunga sfilza di uscite previste per i seguaci della Marvel (cioè quelli che hanno anche retto alcune grandi coglionate degli ultimi anni...o giorni vista "la morte di Spider-man" nell'universo Ultimate...storia orrenda...). 
In fila: 

1) Marvel Collection Special: L’incredibile Hulk: un nuovo cofanetto di storie classiche. Contiene Tales to Astonish #80-101 e Incredible Hulk #102-117. Da luglio; 2) Marvel Miniserie: I Temerari (The Fearless & Battle Scars): l’epilogo di Fear Itself. Da gugno.; 3) Avengers X-Sanction: il prologo dell’attesissimo evento Avengers vs. X-Men. Due numeri, ad agosto e settembre. 4) Osborn: Il male dietro le sbarre: il prologo al ritorno in grande stile del più grande cattivo di tutti i tempi. A giugno; 5) Marvel Universe vs Wolverine: una malattia spaventosa trasforma umani e superumani in selvaggi predatori. Chi salverà la situazione? Candidato ai Bram Stoker Awards! A luglio; 6) il rilancio delle testate di Spider-Man: esce di scena il quindicinale, arrivano due mensili! Amazing Spider-Man, che continuerà la numerazione classica, conterrà le storie dell’omonima testata USA, mentre quelle di Avenging Spider-Man saranno il piatto forte di Spider-Man Universe. A giugno; 7) Hulk e i Difensori: un nuovo mensile che conterrà Incredible Hulk di Aaron & Silvestri e Defenders di Fraction & Dodson. A luglio; 8 ) Annihilators - Earthfall: il nuovo evento cosmico targato Marvel! In due numeri, ad agosto e ottobre; 9) il rilancio dell’Universo Ultimate, con Ultimates e Ultimate X-Men, come già anticipato qui. A maggio e giugno; 10) La riorganizzazione a maggio delle testate mutanti dopo Scisma: su Gli Incredibili X-Men verranno pubblicate Uncanny X-Men, Generation Hope e X-Men, mentre il nuovo mensile Wolverine e Gli X-Men conterrà Wolverine & the X-Men, X-Men Legacy e X-Force. Su X-Men Deluxe, infine, cicli completi di New Mutants, Astonishing X-Men e X-Factor. 11) Il ritorno della pagina della posta su alcuni albi. 

Parecchia roba insomma. Ah già, i punti sottolineati sono quelli che mi interessavano maggiormente, tutto li.


Nessun commento:

Posta un commento