giovedì 8 marzo 2012

5 serie Tv che te le consiglio....se mi stai in culo.

Eh si. Ci sono serie che danno un senso allo squallore. Cose talmente di basso livello che quando le vedi prometti a te stesso che mai più accenderai il televisore. E invece no. Che alla fine sei di nuovo li a sorbirti altra roba ancora peggio. 

Evitiamo di parlare di autentici colpi di genio tipo Forbidden Science....
...una roba sporca per pervertiti ultracinquantenni con grossi problemi di peso e autostima... 

O di quella roba che non ho mai capito perchè....
....che anche se mi hanno spiegato che piaceva alle teenager rincoglionite e ai sedicenni infoiati che sbavavano per la tizia... (che poi i Griffin ti spiegavano che era un eschimese maschio che si era fatto operare per sfondare ad Hollywood....pensiamoci...);
E mi risparmio, si certo credeteci, anche questa ...roba??...
...che di fatto ha dato il colpo di grazia alla carriera oramai finita nel pattume di Charlie Sheen... 
....che invece era un grande, grandissimo, indimenticabile interprete di un capolavoro immortale! Ci manchi Charlie, ci manchi tantissimo! 

Ma veniamo a cose recenti. Evitando lo schifo. Che se no è facile e su quello magari farò un post a parte dedicato alle 5 serie più inenarrabilmente orribili di sempre (roba pesante....tipo, che so, 7° cielo???? Joan of Arcadia?)
5°posto: Merlin 
Idea della serie. narrare la vita di Merlino. Originalità? Nessuna. Effetti speciali? Una cagata pazzesca. Budget? Tra i 50 e i 60 euro totali divisi per 4 stagioni. Ci sarà almeno una trama avvincente? NO. Proprio no.Assolutamente no. Che c'era una Ginevra che faceva ridere i polli...
che fa un po' regina uscita dagli Harrods e di origine caraibica...

..e invece una Morgana che aveva il suo perchè...
....ma recitava dimmerda! 

Ne hanno fatto 4 serie. Me ne sono sparate 2 e mezzo. Poi ho finito il malox... 
4°posto: Flash Forward
Premesso che il plot era estremamente interessante va detto anche che lo sviluppo ha riscritto invece il concetto di noia. Veramente. Al punto che dopo le 4 puntante pensando che la cosa fosse patologica cominciavi a guardare la serie mettendo il tutto a velocità 2x e fermandoti ogni tanto per vedere se ti eri perso qualcosa di interessante. Ma non succedeva mai. E l'ideatore (mi sfugge il suo nome) aveva pensato di farne dalle 3 alle 7 serie. Gliene hanno fatta fare una e grazie le facciamo sapere noi... 
che il protagonista era quel pippone, pezzente, incapace simpaticone di Joseph Fiennes...

3° posto: Falling Skies.
Sarà che in quanto a Sf sono esigente (e dopo Battlestar Galactica so che posso permettermi di esserlo e che se vogliono possono fare grandi serie...). Sarà che qui i soldi da spendere ce li avevano tutti. E tu li. Che ti aspetti scenari alla Fallout. città dilaniate stile Gears of War. Alieni incazzati e incazzosi tipo quelli di Predator. Guerre e sangue tipo Terminator. 
Invece ti becchi un'allegra banda di Boy Scout che si nasconde in una scuola e ci spiega il valore dei rapporti tra padri e figli. MAVAFFANCULOSTEVENSPIELBERGDELLAMINCHIA! 

l'allegra banda.....salverete la terra....credici... 

e il classico eroe con lo sguardo da eroe....vi risparmio il generale con la faccia da alcolista fesso...
anzi no...beccatevi anche questa.... la guida lui la resistenza... olè!

2° posto: Terra Nova
Che tu sei li che ti aspetti: dinosauri, uomini, dinosauri incazzati, uomini ancora più incazzati, dinosauri che mangiano uomini, uomini che sparano missili, dinosauri che mangiano missili e sputano uomini, uomini che cavalcano dinosauri che volano a cavallo dei missili. Invece. Ancora padri (cazzoni) e figli (imbecilli). E dinosauri fatti con un vecchio 386.... cose orribili. Cose che dobbiamo cercare di dimenticare.... ah si: MAVAFFANCULOSTEVENSPIELBERGDELLAMINCHIA! 
e pare ne facciano anche una seconda stagione....wow... 

1°posto. No ordinary family
Che vince facile. In folle e con il freno a mano tirato. E mi spiace. No,  non avete capito! La serie era una merdata. Però. Chiklis è pur sempre Vic Mackey (e The Shield era splendido!). Julie Benz era pur sempre Rita su Dexter. Ma questa non ce la dovevano fare. Non dovevano prestarsi a una parodia mal riuscita di un qualcosa di non ben chiaro.... no, davvero. Chiklis se fai un'altra roba del genere sappi so dove abiti, ti vengo a prendere e te ne faccio pentire. Promesso. 
che, oh, perfino la locandina l'hanno fatta con il Power Point... straccioni!!! 

Nessun commento:

Posta un commento