Inizia tutto con quello stramaledetto fenomeno di Alonso che vince una gara che in teoria neppure gli compete. Non che non gli competa vincere, anzi. Solo che se si trova a dover guidare un trattore Landini al posto di un'auto vera è anche difficile che possa fare quello che sa fare.
l'auto che da qualche anno Alonso guida in Ferrari. E qualcosa riesce pure a fare... |
nel mentre spera che la vittoria non fosse frutto di allucinazioni da alcool.. |
E l'Inter. Anzi. La Juve.
ottimo riassunto della serata |
Un po' che l'Inter nel primo tempo si è impegnato, un po' che ha fatto gol Del Piero, un po' che Caceres secondo molti era un acquisto del menga (che "è da fessi prendere lui e lasciare Guarin all'Inter", si bravo, continua a dirlo..). Ma soprattutto che era l'Inter, nel fottutissimo derby d'Italia. E alla fine sono due pappine sul coppino, tornate a casa che qua non fa per voi e ci si rivede l'anno prossimo.
Nota critica. Ai detrattori della Juve di quest'anno, quelli (soprattutto juventini) che "alla fine la squadra non vale nulla, che tanto non siamo davvero forti" si fanno notare pochi numeri. Sotto:
A) la Juve ha 59 punti, l'anno scorso ne aveva 42. La squadra che non vale molto ha 17 punti in più.
B) la squadra languiva al 7° posto, a 5 punti dall'Europa. Ora è seconda, a -4 dalla prima (e il Milan se non erro ha 2 punti in più dello scorso anno) e + 8 dalla terza.
C) la squadra è ancora imbattuta dopo 29 partite (33 se si considerano le 4 di Coppa Italia). L'anno scorso avevamo già 9 sconfitte e la Coppa Italia l'avevamo salutata da un pezzo (sconfitti 2-0 dalla Roma, mentre quest'anno li abbiamo abbattuti con un sonoro 3-0).
D) ma dopo l'anno scorso cosa diavolo vi aspettavate di più???
Vabbè domani si torna ai fumetti...o ai serial tv...vediamo...
Nessun commento:
Posta un commento