giovedì 28 febbraio 2013

Frasi da NON dire a un Nerd....

Che poi succede che te ne trovi davanti uno (magari un ultra-nerd se ricordi bene le categorie di suddivisione) e fai l'errore di dire una cosa che non dovresti....sai mai che poi quello ti da un colpo di bretella in faccia..

1) Io uso Explorer

A parte il fatto che, oggettivamente, insomma...bella merda. Ma al di la di tutto ricorda che il nerd usa solo programmi mediamente sconosciuti al resto dell'universo. Quando tutto il mondo si contorceva nella lotta tra Mozilla e Explorer ecco che il nerd usava la prima versione di Opera. Che era tipo solo in norvegese antico e poteva essere usato solo con una tastiera che al posto delle lettere avesse le rune. Rune che ovviamente il nerd conosce per aver giocato a qualche videogame pieno di metallari scandinavi (o aver ascoltato un album in particolare dei Manowar....). 
Per la nota tu fai parte di quei 300 e passa milioni che usano Chrome e ti va benissimo. E una volta usavi Opera.... 

2) Star Wars o Star Trek??? 
Esistono anche nerd che magari lasciano perdere. Tu e tutti i nerd sociali siete tra quelli (e poi a te Star Trek non è che....). Ecco, magari assicuratevi che mentre lo state dicendo all'altro non stiano scoppiando i capillari del bulbo oculare. Pena? 8-9 ore consecutive di spiegazione dei diversi universi..... uomo avvisato...

3) Che palle il Signore degli Anelli... 

Essendo il nerd un soggetto devoto ed ortodosso la risposta è scontata. Era pesante? Era noioso? E tu sei un povero stronzo! Non lo sapevi?

4) I videogame sono una perdita di tempo

Ma anche no. Per molte ragioni legate all'economia di mercato. E al surriscaldamento economico. E all'occupazione delle miniere giù in Bolivia. E all'arrivo dei Razziatori di Mass Effect. E alla caduta della città di Dunwall. E, occhio che stai per morire....

5) I fumetti sono da sfigati
Qui la risposta media segue una logica cristallina.... 
Si. Poi però mi spieghi perchè vai al cinema a vedere Iron Man, Batman, Watchmen e Sin City....se sono da sfigati su formato cartaceo lo dovrebbero essere anche su pellicola 

6) Mi si è rotto il PC
Essendo il PC un oggetto assemblato da nerd e rivolto ai nerd è chiaro che il linguaggio è radicalmente diverso da quello che si usa quando porti la tua auto dal meccanico (o dal carrozziere, tanto alla fine esci ugualmente infelice...). In se e per se non dovrebbe essere un problema. Ma siccome il nerd fa una vita priva di soddisfazione tende a sfogarsi con voi godendo nel trattarvi come un ritardato. Soluzione? Fategli un buffetto sulla guancia e ditegli di tornare pure a giocare con gli altri bambini. Di solito funziona. O si incazza. Ma fa lo stesso. 

7) il Mac è tutta un'altra cosa! 
No. Quindi zitti e bocca chiusa. Qui si parla di roba seria non di design e di slogan. A noi piace, uh, pensare differente. 

E finiamola qui.... 


Nessun commento:

Posta un commento