martedì 24 settembre 2013

Saints Row IV....adesso che ci hai giocato...

Saints Row è uno di quei giochicchi che aspettavi da un po' e infatti te lo sei procurato 8 secondi netti dopo la sua uscita. Solo che poi, mezzo secondo dopo è uscito pure GTA V e chi si è visto si è visto, che avevi a malapena il tempo di respirare tra un "ma vieni!" e l'altro e figurati se avevi tempo per altro... ah si, domani scrivi pure di GTA V (che tanto te non tieni un forum video-ludico e le recensioni le scrivi quando ti pare...). 

Perchè, lo sapete (e se no lo saprete adesso) Saints Row è praticamente la versione meravigliosamente scema di GTA. Divertente in modo quasi indescrivibile e psicotico al punto di essere a un passo dal diventare un metro di paragone per altri videogame
Un menù che ti ha portato a procurarti i capitoli precedenti e qui è stato praticamente portato alla centesima potenza, al punto che, dopo qualche ora, ti hanno bussato i carabinieri che dovevano multarti per eccesso di LOL. 

E così ti trovi il capo dei Saints che se la gode (sul serio) alla Casa Bianca e che, giusto per azzeccare la giornata se la deve vedere con una invasione aliena. E tutto farcito dal contorno di simulazione alla matrix e con una strizzata d'occhio (un ammiccamento selvaggio, ma pure irresistibile) al mondo dei supereroi e senza dimenticare di immergere tutto nel solito umorismo fantasticamente scemo della serie. 
Praticamente un action game alla prototype che però non ti scassa le palle alla seconda missione (tra l'altro il secondo prototype ti aveva rotto le balle molto prima della seconda missione....), più tutto quello che uno può desiderare da un gioco del genere.

Infine, ma solo per fare un accenno rapido ci metti anche: 1) il pacchetto sonoro di tutto rispetto, che in un gioco come questo ha il suo perchè, 2) l'apparato di armi che, complice la presenza degli alieni, sono, seriamente parlando, una grande figata a metà tra il genio e il delirio, 3) il pacchetto di superpoteri devastanti che ti permettono di fare di tutto.

Insomma, una girandola del divertimento che ti tiene li per parecchie ore e ti fa dimenticare anche dei tuoi bisogni primari. Da avere. 
Voto? Facciamo.... 9....e chi si è visto si è visto.

Domani parliamo di GTA V....se tutto va bene a breve facciamo anche un post sulla nuova sfida tra PES e Fifa....se Odino vorrà.... 



Nessun commento:

Posta un commento