lunedì 23 settembre 2013

I rompicoglioni di internet divisi in 10 categorie

Internet, si sa, è l'ambiente naturale di proliferazioni degli stracciamaroni. Gente che nella vita fa lavori rispettabili (tranne gli avvocati), mette su famiglie per bene (tranne gli avvocati) e che contribuisce al bene del mondo (tranne gli avvocati), ma che messa di fronte ad un pc diventa l'equivalente di una zecca che oltre a succhiarti il sangue (possibilmente dallo scroto per essere ancora più fastidiosa) pensa anche bene di mettersi a suonare la batteria in piena notte quando sei nel mezzo di un sogno bellissimo. 
Volendo dare un contributo scientifico hai deciso di dividerli per categorie.... 

1- Il sintattico
Figura nota a tutti coloro che hanno scritto più di 10 post in un forum qualunque. Trattasi di individuo, di regola studente del liceo classico o delle facoltà di giurisprudenza o lettere (e in entrambi i casi ex-liceo classico), che non avendo alcun contributo da offrire nelle discussioni e avendo un sacco di tempo libero (specie lo studente di lettere che si prepara alla vita da disoccupato che lo attende) passa le giornate a leggere gli interventi di altri al solo scopo di rompere i coglioni per ogni errore grammaticale. Senza mai pensare che uno di regola scrive nei forum a tempo perso e di fretta, magari anche con uno smartphone...
Rimedio: ignorarlo bellamente. Se insiste ricordargli il suo futuro da disoccupato. 

2- L'enigmista 
Frequentatore di forum politici è un soggetto tendente all'ignavia. Esprime le sue posizione nella forma di domande (retoriche) e crea sospetto e dubbio attorno ad ogni affermazione anche quando la stessa è palesemente cretina. Non ha alcun interesse per le soluzioni dei quesiti, si sente appagato dal far credere di essere acuto.... 
Rimedio: rispondere alla domande con altre domande idiote... 

3- l'Assange 
Lui sa cose misteriose. Sa che Moro fu rapito dalle scie chimiche per aver scoperto che Hitler in realtà era un templare che aveva condotto una guerra segreta contro gli alieni che avevano estinto i dinosauri. Lo sa. E te lo viene a dire, di regola dopo averti dato dell'ignorante e averti scassato i testicoli con tonnellate di ciarpame privo di alcuna prova.... 
Rimedio: fate come quando vedete una merda di cane per strada e girateci attorno noncuranti. 

4- Il tecnico 


La figura base è una di quelle più utili che puoi trovare. Lo smanettone che tiene dei blog utilissimi che ti permettono di risolvere da solo un sacco di problemi tecnici o quello che risponde alle richieste d'aiuto salvandoti le chiappe. Poi esiste la versione deviante
Se tu chiedi, che so, "quale è la Galassia più grande mai osservata?" (la IC-1101 per la nota), quello comincia farti una lezione di astronomia che mollami. 
O chiedi quale scheda grafica comperare e anzichè dirtene una comincia darti una serie di dettagli che capiscono solo lui e un dipendente della NASA. Si diverte a far vedere che ha studiato, che smanetta molto e che tu non capisci un cacchio.
Rimedio: fategli vedere questo


5- Il nostalgico 
Figura di immonda tristezza. Di regola ha tra i 25 e i 35 anni e pur essendo nato nel 1987 vagheggia dei mitici anni '60 che non ha mai visto. Ricorda, senza averli mai visti, i concerti dei Beatles, il grande Ajax, le prime serie di Star Trek e i fumetti di Jack Kirby. Dopocichè gira tranquillo con l'Iphone e ascolta solo musica techno.....
Rimedio: ogni tanto pubblicategli un video di qualche concerto dei Led Zeppelin che di solito funzionano... 

6- Il predicatore 
Qualunque cosa tu dirai, qualunque cosa tu farai tante pietre in faccia prenderai  costui troverà sempre un riferimento alla gloria di dio. Anche nelle bestemmie, nei video porno e nelle scoregge.
Rimedio: bannatelo. Alternativamente finite ogni post con una bestemmia feroce. 

7- L'enciclopedico 
Colui che sa tutto di tutto. Dalle scienze statistiche alla fisica nucleare, dalla biologia marina alle speculazioni teologiche e avanti verso l'infinito ed oltre. Poco conta che tutto quello che sa è sbagliato. 
Rimedio: deridetelo, fategli domande assurde, sputtanatelo 

8- La frigna 
Individuo, rigorosamente under-18 che a te provoca attacchi di ilarità e di sadismo. Ottuso e cocciuto come tutti i suoi coetanei prende ogni risposta negativa come un attacco personale e inizia a frignare che sei uno stronzo, che lo odi e che non hai rispetto. Uè ciccio, non so neppure chi cazzo sei! 
Rimedio: continuate a deriderlo che prima o poi abbandona il forum...o si ammazza, una delle due... 

9- Il tifoso 
Deprecabile figura che scambia la sua conoscenza, spesso grezza, del gioco del calcio per una scienza di valore. Scambia le discussione calcistiche per contributi scientifici, aggredisce i tifosi delle altre squadre e non perde occasione di attaccarli per motivi noti solo a lui. Nella forma più grave tale atteggiamento viene riprodotto nella vita di reale. 
Di regola il 70% di costoro è un tifoso interista diventato tale nell'anno del triplete.
Rimedio: ricordategli che il mondo è pieno di figa.... 

10- Il portavoce 

Non avendo idee proprie riporta quelle degli altri credendo che la dotta citazione di qualche personaggio a lui ignoto possa risolvere un dibattito a suo favore. Il fatto che non funzioni lo incita a perseverare.
Rimedio: fingete di dargli ragione così se ne andrà soddisfatto. 




P.S: se ne avete altre segnalate pure 

2 commenti:

  1. Ciao, propongo:
    - Il romantico sempre e comunque;
    - Il gattaro;
    - Il citazionista ad oltranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,,,,il romantico, con i suoi cuoricini sempre presenti e le frasi sempre sdolcinate....A MORTE!

      Elimina