giovedì 21 giugno 2012

Tutti (ma proprio tutti) gli spolier con cui rovinare la giornata ad un fan di Game of Thrones. Parte II

Dopo il successo del primo capitolo  che mi ha fatto capire che al mondo non sono l'unico maledetto bastardo direi di andare avanti e di tornare a rovinare la vita dei fans della serie. E oggi ne spariamo di belle che vi faranno assai piacere.

Famiglia Stark 
Catelyn Tully 


MUORE. Male anche.. Che il figlio Robb ha deciso di mandare affanculo l'alleanza con i Frey che a lui piaceva l'altra fregna. E Sir Walder Frey la prende malissimo e li ammazza tutti durante le Nozze Rosse. Che per rimediare hanno fatto sposare il parente di Catelyn con una delle mille figlie del vecchiaccio. E però è tutta una trappola e durante la festa il vecchio bastardo uccide tutti e fa massacrare anche tutto l'esercito del Nord. Per pietà, dopo averla sgozzata, la gettano nuda nel fiume (che simpaticoni i Frey) e la ritrovano quelli della "Fratellanza senza vessilli". Che è quella di Beric Dondarrion, il tizio che Ned Stark mandò a farsi massacrare dalla Montagna che Cavalca. E siccome c'è Thoros di Myr ecco che la riportano in vita. E lei, che lo scherzetto dei Frey non l'ha preso bene, diventa Lady Stoneheart e fa impiccare tutti quelli che hanno a che fare con i Frey.....e non è l'unica che cerca di massacrare i Frey...(vero Lord "Lampreda"???)


Robb Stark 
MUORE. Te l'ho detto sopra come  e perchè. Muore anche il suo meta-lupo.E siccome i Frey sono dei simpaticoni ecco cosa fanno: decapitano Robb, decapitano il lupo e cuciono la testa del lupo sul corpo di Robb e lo espongono come trofeo. Spiace. Però poteva tenere la patta allacciata.... 
Ah, nel libro la tizia che gli fanno sposare nella serie non c'è. Nel libro sposava Jeyne Westerling... ma tanto non cambia nulla ad essere sinceri.

Brandon Stark 
Rimane inutile. Allora...dato per morto da Theon (e poi parliamo anche di lui) se ne va a nord della Barriera, costringendo il povero Hodor a farsi 20.000 km di scarpinata con lui sulla schiena e obbligandolo a farsi strada tra i Bruti e i Non Morti. Ce ne sarebbe per condannare Bran per il reato di "circonvenzione di incapaci", ma dato che lui è nobile e Hodor un povero stronzo non si fa nulla causa il solito PM accondiscendente.
Si porta a spasso anche Rickon (che, cazzo, ha 6 anni!!!) e i due Reed. Che tanto vivono in una palude schifosa quindi per loro è lo stesso. Incontra Sam che gli da una mano a passare la Barriera (che se becchi un bimbo paraplegico di 10 anni, un ritardato mentale e un altro bimbo di 6 anni mandarli in mezzo alla guerra è giusto il minimo)....e fa una cosa utile. Da lontano vede Jon in difficoltà e manda il suo lupo ad aiutarlo.
Ah poi incontra l'Uomo Verde, scopre di essere un metamorfo (come Jon...) e cerca di diventare a sua volta un Uomo Verde....oh, sai che non è mica tanto inutile???

Arya Stark

Che alla fine è tipo il mio personaggio preferito assieme a Jon, Daenerys e Tyrion (e forse pure Davos...). Prima finisce con la Fratellanza senza vessilli dove, tra le cose, conosce forse la verità sulla madre di Jon (così per dire.. ). Poi viene presa, non vi spiego come che è una roba lunga, da Sandor Clegane che cerca di portarla alle Torri Gemelle per riconsegnarla alla sua famiglia. Ma arriva quando oramai i Frey stanno massacrando tutti e quindi si salva per una botta di culo.
Poi Sandor si ammala di febbre e lei, amorevolmente, lo abbatte. Sul serio.
A quel punto, finalmente, si ricorda della monete di Jaqen e finisce a Bravoos. Dove, vedendo una bimba di 13 anni (si ne aveva 11 all'inizio, ma son passati due anni...) pensano bene di insegnarli ad ammazzare la gente. Ma solo dopo averla usata come mendicante per qualche mese.... brava gente davvero.

Sansa Stark
A quella gran figa di Sansa capita una sfiga dietro l'altra.
Prima le propongono di sposare Willas Tyrrell. Che è l'erede di Alto Giardino. E buttalo via. Solo che è pure storpio e abbastanza avanti con gli anni.
Poi la fanno sposare con Tyrion . Contentissimi i due... fortuna che il folletto fa il galantuomo e non la tocca.
Poi siccome quel pezzo di merda fumante di Joffrey muore come si merita, ossia da coglione (amo i Lannister...), lei scappa e viene preda da Petyr Baelish. Il quale va a sposare Lysa Tully (la sorella scema di Catelyn),si limona duro Sansa e alla fine getta Lysa giù dal Nido dell'Aquila. Oh,...e Sansa resta gnocca.

Theon Greyjoy 
Quello che ci provava con la sorella e gli andava male fa una fine miserabile. Finisce nella mani di Ramsay Bolton. Chi cazzo è Ramsay? Facile. Un tizio psicotico, figlio bastardo di Roose Bolton che ha fatto ammazzare il fratello. E che si diverte a dare la caccia alle donne. Non in quel senso. Nell'altro. Con la muta di cani. E quando le trova le stupra e le ammazza. E a Theon gli fa male. Lo tiene in cella mesi. Gli taglia 3 dita delle mani e 4 dei piedi e lo chiama Reek. E lo tratta come un ratto. Basta come punizione per aver tradito Grande Inverno? Si, direi che basta. Pezzo dimmerda!

Settimana prossima: i Lannister e Daenerys. 

7 commenti:

  1. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Robb eri troppo bello per morire!!

    RispondiElimina
  2. NON CI CREDO ANCORA L'HO APPENA VISTO...

    RispondiElimina
  3. secondo me ritorna in vita con la testa di lupo ...piu o meno come sua madre .allora dopo saranno dolori per tanti !!!

    RispondiElimina
  4. no mames come l hanno trucidato papito ai papito il re del nord ....il re del nord!!!!

    RispondiElimina
  5. e va be cmq quel bastardo frey lo impiccherei io stesso ....cazzo poverina quando le danno le coltellate nella pancia col bebe dentrp hijo de puta

    RispondiElimina
  6. Beh..la coltellata in pancia alla regina è un'invenzione della serie. Nel romanzo la moglie di Robb (che era un'altra) veniva semplicemente tenuta prigioniera... salvo che poi Martin si è dimenticato della cosa...

    RispondiElimina