martedì 5 giugno 2012

La fine di Scisma, la nuova serie di Wolverine e degli X-Men e la lista di figure da minchione rimediate da Ciclope in 3 mesi.

Oh, parecchia roba oggi. Con ordine.

Intanto si è concluso Scisma.
Che alla fine della saga in questione ne avevo parlato malino il mese scorso . Però alla, fin fine, tutto sommato va detto che con i due ottimi capitoli finali il giudizio è nettamente migliorato. Cioè: Kade Kilgore è il cattivo meno credibile di sempre. E lui e i suoi amichetti prossimamente iscritti ai Lions andrebbero presi a cinghiate nei testicoli da mattina a sera senza mai fermarsi. Però la storia funziona. Specie quando Wolverine comincia ad aprire le frattaglie di Ciclope. 
Si, ovvio, se le danno. Spoiler un cavolo. Dalla copertina che vi aspettavate???
E alla fine però ti secca che la volta in cui Wolvie poteva fare il culo all'occhialuto arrivi la solita sentinella a rompere le balle.
PRIMA NOTA SULLA MINCHIONAGGINE DI CICLOPE. Si noti che prima dello scontro Wolverine e Ciclope hanno uno scambio di vedute. Notare la differenza delle ragione. Wolverine dice a Ciclope che mandare in battaglia dei bambini è da bastardi. Ciclope risponde dicendo che il capoclasse è lui, che è il cocco della maestra e non si copia durante le verifiche. E già che c'è tira di nuovo fuori che Jean la dava a lui e non all'artigliato. Che ovviamente reagisce sbucciandogli la faccia. Ciclope è uno stronzo.
Ah: poi la sentinella la abbattono. Cioè Wolverine e gli altri la abbattono. Scott si fa i cazzi suoi e guarda. Inutile creatura....


Primo numero di Wolverine e gli X-Men.
Che inizia con il primo capitolo di Regenesis scritto da Kieron Gillen nel quale Wolverine e Ciclope formano le squadre. E come le formano chiederete? Come facevi da bimbo quando giocavi a calcio con gli amici. Marco è mio, Antonio te lo tiene che è scarso e Franco lo prendo che almeno sa stare in porta. Ecco circa così.
Si noti che: A) i personaggi fichi vanno con Wolverine (Bestia, Rogue, Gambit, ecc..); B) le gnocche restano con Ciclope (Emma Frost, Psylocke, Dazzler, Ororo).
Segue il primo capitolo della nuova serie di Wolverine che invece, per quanto introduttivo, è abbastanza divertente. A parte che riappare Kade Kilgore e per un attimo speri che Wolvie gli infili gli artigli dove dio comanda.Ma niente. Tanto succederà prima o poi.  Per la nota: la preside della scuola la fa Kitty Pride e quindi si spera che avrà un ruolo di maggior importanza. Per il resto si vedrà.

ALTRE FIGURE DI TOLLA DI CICLOPE. Qui ce ne stanno una fila che da sola vale il prezzo dell'albo.
Si inizia da Scott che elemosina l'aiuto a quella gran topa di Psylocke e si sente insultare tutto il tempo.
Si prosegue con Bestia che dopo aver offerto aiuto a Wolverine chiama subito Ciclope per dirgli che gli sta bene e che è proprio un coglione. E li ami Hank come non mai.
Poi tocca a Rachel Grey. Tornata sulla Terra da 6 ore che fa?Abbandona il babbo che non vedeva da una vita e va con il tizio con gli artigli. E il babbo? Fanculo.
Poteva mancare Tempesta? No. E infatti Ciclope la convince a restare dopo essersi dato del coglione per tutto il tempo e facendo la figura dello zerbino. Che la figura che gli compete eh!
Infine ci si mette Emma Frost che lo tratta come un bamboccio (giusto!) e gli ricorda che è un mantenuto.
Ah: Xavier che vuole tanto bene a Scott va di corsa a fare i complimenti a Logan. Vecchio bastardo.


MA DURANTE SCISMA HA FATTO ANCHE ALTRO.  Cioè... a parte le figure di cui sopra. Tipo: dire a una ragazzina di ammazzare della gente, pensare di muovere guerra a mezzo pianeta e farsi pigliare per il culo dai bambini odiosi di cui sopra. Un leader vero no? Degno del parlamento italiano senza dubbio.


P.S: non centra nulla ma sulla testata di Wolverine c'è una storia di X-23 disegnata da Sana Takeda. Si quella che disegna la versione manga delle eroine gnocche. Con un tratto che piace ai maniaci. Si, anche a me.
Tipo... 

Tipo...

e tipo. 

Nessun commento:

Posta un commento