lunedì 27 maggio 2013

Come lo vorresti il prossimo capitolo di Mass Effect?


Oggi niente Game of Thrones che in America era festa e tocca aspettare settimana prossima. Passiamo a cose diverse. 
Sapete tutti che il prossimo capitolo della saga di Mass Effect uscirà nel 20boh? (credo 2014, ma mancano le conferme) e che ancora non si sa di cosa parlerà. Allora facciamo il giochino tipico del nerd in attesa: cosa vorreste trovarci?


1- Se fosse un prequel.
Eh...allora... partiamo dal prequel. Pare che alla fine ne siano stati programmati due. Ma noi facciamo finta di non sapere nulla e facciamo qualche ipotesi. 
Potrebbe esserci un prequel dedicato alla Guerra del Primo Contatto. Quella brutta storia degli umani che scoprono i Portali e finiscono in guerra con i Turian. Francamente non è l'idea più interessante. Conosciamo già tutti i personaggi (Anderson, Hackett, Saren e via dicendo) e sinceramente sappiamo già tutto.
Allora prima forse. La guerra dei Rachni sarebbe molto più interessante, per dire. Avresti l'ascesa dei Krogan e una minaccia per ogni altra forma di vita nella Galassia.....
Oppure la Rivolta dei Krogan, magari con la possibilità di scegliere lo schieramento. E la ghiotta possibilità di collegare le due guerre in una sola saga.... Ecco, propendo per questa ipotesi...


2- Se fosse un sequel
Dipende dal finale che si sceglie di utilizzare.
Nel caso dei finali "Rinuncia" (sareste dei cazzoni...) o "Sintesi" non puoi fare sequel. Nel primo sono tutti morti, nel secondo le forme di vita della Galassia sono arrivate ad un passo dalla divinità.
Ma gli altri due.... 
Controllo si presta benissimo: basta una trama in cui qualche pazzoide cerca di prendere il controllo dei Razziatori e usarli a suo vantaggio.
Distruzione funziona pure bene. Fai un salto di 100 anni e fai scoppiare la prevista guerra fra umani e IA...e magari piazzi qualche fanatico che cerca di ricreare i Razziatori. 


3- I personaggi 
I personaggi che hanno qualcosa da raccontare prima della trilogia sono: Garrus, Thane, Wrex, Samara e Zaeed. Cioè...quanto rullerebbero delle storie che ruotano attorno ad un sicario dalla forte spiritualità (Thane), ad un pezzo di merda (Zaeed) e ad un signore della guerra (Wrex)? 
Dopo la trilogia restano solo Liara, IDA e Grunt. Grunt non ha nulla da dire, IDA moltissimo in un sequel che partisse dal finale controllo e Liara va bene in ogni caso. 

o 114 capitoli con lui per protagonista.... 
4- La scelta della razza
Ecco, magari ci aggiungiamo anche la possibilità di scegliere anche la razza....tanto per aggiungere opzioni..


Conclusione
Pistola alla tempia offri 3 opzioni. 
1- Prequel che copre la storia della Galassia dalla Guerra dei Rachni fino alla Rivolta dei Krogan;
2- Prequel dedicato a un personaggi tra Garrus e, perchè no, sul passato dell'Uomo Misterioso;
3- Sequel che parta dal finale "Controllo", con qualche nemico che cerchi di prendere il controllo dei razziatori...

Ma se proprio devi scegliere.....direi la 2° opzione. 



Certo che pensandoci bene comunque vada sarà un successo. 

2 commenti:

  1. Con mossa ninja schiva la pistola alla tempia e sceglie sequel che parte dal finale "Sintesi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrebbe fiori una roba complicatissima... figa, ma complicatissima..

      Elimina