Ovviamente una albo del genere funziona magnificamente all'interno della storia nel suo complesso e porta a maturazione molti aspetti che erano stati attentamente alimentati nel corso degli albi precedenti. Il resto della storia tornerà a partire dal mese prossimo, ma per ora possiamo gustarci un'abbondante dose di piombo e di citazioni storiche mica da poco. Vedi la scena della decapitazione del comandante cinese ad opera di alcuni connazionali...
questa...vista su qualche milione di libri di storia....
I disegni di Raffaelli non sono tra i tuoi preferiti lo ammetti. Specie per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi. Preferisci uno stile più dettagliato e realistico. Meglio invece le tante, tantissime, scene di guerra dove lo stile poco carico di particolare rende il tutto di più facile lettura e, quindi, di maggiore impatto. Insomma: bene, ma non benissimo. E sempre di una valutazione del tutto personale si tratta. Ricordatevelo.
Insomma: un albo molto divertente e carico di azione, che nulla aggiunge alla trama, ma che non passa certo inosservato. E conferma che Shanghai Devil è una gran bella serie.
Valutazione
Soggetto: 7.5
Sceneggiatura: 8.5
Disegni: 6.5
Nessun commento:
Posta un commento