sabato 20 luglio 2013

Long Wei 2 - L`Ombra

Toh....ho trovato il relitto di un pc di una era passata (tra le cose....per quanto ci provi non mi lascia scrivere
le lettere accentate....fate voi..) e che ti ricorda come la tecnologia abbia fatto passi da gigante...  ma andiamo avanti e parliamo di cose migliori va. Parliamo del secondo numero di Long Wei
E diciamolo pure che oramai fai il tifo per il successo di questa serie, senza se e senza ma. 


La storia
La storia di per se non si scosta molto da quanto visto lo scorso mese e questo lo dici nel senso migliore del termine. Infatti abbiamo un mix tra un ritmo altissimo, un sacco di azione che si incastra a meraviglia tra uno spezzone e l`altro e una trama fondamentalmente solida che riesce a tenerti li per tutto il tempo. E poi vorrei scrivere una nota a parte riguardo ai dialoghi. Verebbe da dire (e lo diciamo) che questi ultimi sono molto piu` apprezzabili che non nei corrispettivi bonelliani, segnale forse che lasciare una maggiore liberta` agli autori non sarebbe cosa malavagia.

Ma soprattutto
Su tutto pero` quello che più ti è piaciuto di questi primi due episodi è la capacità di sorprenderti. Vuoi con qualche battuta che di solito non trovi nei classici fumetti di casa nostra, vuoi con dei disegni che non rientrano certo nel già visto ed anzi. Vuoi anche che i personaggi, finora pochi ma buoni (buonissimi!), funzionano a meraviglia, interagiscono ancora meglio e sfuggono a qualsiasi banalità.



Disegni
Come si è già capito i disegni di Maconi ti sono piaciuti tantissimo e ti hanno fatto saltare contento sulla seggiola. Sia chiaro: non per la loro precisione, ma perché semplicemente sono i disegni giusti per la storia giusta...mica poco!



Insomma
Un episodio divertente, che aumenta la tua voglia di seguire la serie e in generale una trama generale che mette addosso una certa scimmia. Decisamente non la solita roba di tutti i giorni...



Ah...alla fine il post lo hai scritto con il cellulare... meglio, molto meglio!





P.S: chiedo scusa a Gianluca Maconi visto che per qualche giorno il suo nome è stato riportato in modo sbagliato.... perdonato?