sabato 29 novembre 2014
10 cose a caso per chiudere la settimana
1- Voglio andare in ferie. M;a tipo per 6-7 mesi. Poi magari le prolungherei pure.Il lavoro uccide l'uomo. Punto.
2- Video della settimana (tocca mettere il link chiedo venia...)
Etichette:
calcio,
cinema,
cose varie,
fantascienza,
Juve,
Musica,
Pacific Rim,
Star Wars
martedì 25 novembre 2014
Lukas #9 - Zombie
ci sarebbe da fare anche un discorso sulle copertine...che oggettivamente sono sempre un bel vedere |
Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Andrea Borgioli
Che poi di Lukas a ben vedere (non che serva un grande sforzo per farlo) non hai più parlato fin dai tempi del primo numero. Non credo ovviamente che Michele Medda si sia stracciato le vesti per la cosa (cioè, santo cielo, lo spero!) e non mi pare neppure che il sole abbia smesso di sorgere. Tutto per dire che ti è venuta voglia di parlare un po' di quella che al momento è la migliore serie di casa Bonelli (si, a conti fatti ti sta piacendo anche più di Orfani).
Etichette:
Bonelli,
Horror,
Lukas,
Michele Medda,
recensioni,
Zombie
venerdì 21 novembre 2014
The Walking Dead 5x06 e Agents Of Shield 2x08. Ricominciando a parlare di serie tv
Era un po' che non parlavi di serie tv. Un po' che ti sei addormentato un po' che ti sei accorto tipo con un mese di ritardo che tutte le serie di tuo interesse erano iniziate. Il che poi spiega perchè sei ancora indietro con Arrow (e a naso rimarrai indietro ancora per un po') e hai tipo visto solo le prime due puntate di Gotham. The Flash no, quella sinceramente ti attira quanto un libro di Ken Follett (vedi anche: non ho mai letto un libro di Ken Follett).
lunedì 17 novembre 2014
Interstellar. il riassuntone
Qua trovate la recensione più o meno seria. Giusto per ricordare che il film ti è piaciuto...sai mai che poi la gente se la prenda.
La trama
domenica 16 novembre 2014
Nathan Never #282 - La sconfitta.
Soggetto: Mirko Perniola
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Lucilla Stellato
Al netto della storia in oggetto mi è davvero necessario fare una piccola premessa sulla situazione della serie. Negli ultimi mesi ti sei reso conto di aver fatto dei commenti non necessariamente corretti. Un po' perchè non ha detto che negli ultimi mesi la qualità della serie regolare è aumentata (dal numero 277 ad oggi non hai più bocciato un solo albo...) e un po' perchè, tanto per cambiare, ti sei praticamente trovato a mitizzare il periodo pre-Guerra dei Mondi. Al netto di ogni critica di fatto il solo motivo per cui hai preferito il lungo periodo andato da "Dopo l'Apocalisse" (NN#162) a "Cielo di Fuoco" (NN #249) sta tutto nella parola "Continuity", Ma, appunto, questo non ha nulla a che vedere con il singolo albo.
E andiamo avanti.
mercoledì 12 novembre 2014
martedì 11 novembre 2014
The Walking Dead 5x05 - Sabotaggio. Circa....
strano eh, perchè aveva proprio l'aspetto dello scienziato.... |
In un modo che si divide tra puntate che meritano (le prime tre), puntate che ti hanno ricordato cosa significhi dormire (la quarta...) e puntate a caso (la quinta) scopriamo che esiste anche una divisione tra le belle sorprese e le sorprese dimmerda.
Etichette:
Serie 5,
Serie Tv,
Walking Dead,
Zombie
lunedì 10 novembre 2014
Guardiani della Galassia. Oh, alla fine lo hai visto pure te...
1- Un po' in ritardo...
Si, cosa di cui non vi interessa più nulla visto che oramai lo avete visto tutti e sapete già tutto. A dire il vero non ho mai fatto tanta fatica a vedere un film in vita mia. Già che ti organizzi sempre peggio, mettici anche che ci sei andato di domenica pomeriggio (ringraziando la Juve che ti ha dato la giornata libera con un assurdo 7-0 al Parma...che è proprio lo stesso Parma che ha vinto con quella roba li che si chiama Inter). Poi ti sei ricordato, tra un'ode al signore e l'altra, che di domenica la gente va a passare la giornata nei corridoi dei centri commerciali. Che magari a Treviso fanno una mostra bellissima sulla storia del Giappone feudale, ma vuoi mettere guardare le lavatrici e le tv discutendo sul loro prezzo?
venerdì 7 novembre 2014
Agenzia Alfa #32. Storie che si fanno leggere.
Alla fine ti fa anche piacere dirlo: per una volta tanto (non la prima, certo, ma era un po' che non lo scrivevi) hai letto un Agenzia Alfa composto da più storie che ti è piaciuto. Siccome fare la recensione di ogni singola storia contenuta nelle 288 pagine non ha gran senso (leggi "ha senso, ma viene una cosa decisamente lunga e non hai voglia") ti limiti a fare un discorso generale su quanto hai letto.
sabato 1 novembre 2014
Marvel Movies.Fino al 2019 siamo a posto.
Tanto per fare una carrellata delle uscite previste dopo il 2015. Cioè dopo The Avengers 2 tanto per essere chiari...
6 maggio 2016: Captain America: Civil War
Qua la scimmia è tanta. Sia perchè dovrebbe esserci il buon Tony Stark, sia perchè il secondo capitolo di Captain America era stata la cosa migliore dopo The Avengers.
Iscriviti a:
Post (Atom)