lunedì 27 giugno 2016

La notte che l'ISIS giunse a Pordenone. Circa.


driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!
"Salve, buonasera sono Gi....:"
"SALVEBUONASERALEDEVODENUNCIAREUNACOSAGRAVISSIMA!"
...che ha detto? Glielo chiedo....
"eehhhhh??????"

"Mi ascolti giovanotto, che sento che lei è giovane, ma cosa ha 40 anni? Sembra un ragazzino!"
"A dire la verità sono 30.............."
"Ah sembrava più vecchio, sa la voce..."
"No è che fumo due pacchetti al giorno...."
"Sigarette? Smetta che la uccidono!"
"In realtà parlavo di pipe di crack, ma fa uguale.... ma chi cazzo è lei scusi? Non ho ancora capito..:"
"La signora Marta Lanotte, via garibaldi 18, terzo piano, numero di tel xxxxxx"
"Per carità! Basta così, non mi serve altro! Ma cosa le serve?"
"E me lo chiede pure?
"Non so....è una brutta cosa da fare?"
"Senta giovanotto, lei con la voce da vecchio!"
"Io....nel senso di...IO?"
"Si lei!"
"Mi dica signora Marta............"
"Signorina Lanotte! Cmq le voglio denunciare una cosa grave....ho un terrorista che vive di fianco a me! Venite ad arrestarlo!"

Non sono sicuro di aver capito.

"Aspetti.... via garibaldi 18? Vicino al bar?"
"Mi pare di capire che lei oltre che giovane sia anche sordo...."

Respiri.

"Se ricordo bene in quel condominio vivono due persone...lei e uno....come si chiama? Salvo?..sa, giro spesso per Pordenone...".
"Che cazzo ne so se si è salvato???? Lo vuole capire che ho un T-E-R-R-O-R-I-S-T-A che vive qua di fianco?"
"No signora, intendo dire che Salvo è Siciliano.... "
"MA SI! COSA NE SO DI DOVE È SBARCATO STO MAGREBINO?????"


"Signora...intendo dire che è un oriundo...."
"Vabbè, pensavo fosse musulmano, ma non mi pare che faccia tutta sta differenza se ha anche delle malattie veneree..."
"Malattie cosa????? No oriundo vuol dire...lasciamo perdere, ok. Intendo dire che Salvo lo conosco, è un tipo normale...."
"AHHHHHHHHHHHHHH! Vuol dire che lo state già controllando? Sapete già che è tornato dalla Siria da poco quindi! A voi non la si fa!"
Cerchi di rimanere serio.
"E certo...l'astutissima polizia italiana non la si gabba mica facile!"


A questo punti fingi dei problemi sulla linea perchè ti sta tipo venendo un sacco da ridere. Non fateci caso, sono una brutta persona mossa da sentimenti anti-sociali.

"Ma che aspettate ad arrestarlo??? Si rende conto del pericolo che rappresenta? Per me poi!"
"Guardi, per andare a casa di Salvo l'Oriundo, senta che nome da killer che ha tra l'altro, serve che il tizio compri le birre. Se no, niente".
"A cosa servono le birre scusi? Roba anti-terrorismo?"
"A dire il vero le ho sempre bevute...:"
"Non la segue, giovane..."
"Scusi eh, mi stia dietro un secondo.... lei andrebbe a casa di uno che conosce poco solo per far due chiacchiere? Deve almeno avere la birra!"

Sento il silenzio.

Molto silenzio.

Forse che sia morta?

"Ma quando arrestate i terroristi ci bevete la birra assieme?"
"Ah non lo so,...."
Ancora silenzio.

"Come non lo sa?". Incalzante questa vecchina.
"No signora, come potrei? Non faccio lo sbirro..."
"Come no? Scusi eh, ma questo è il numero della polizia..."
"No, è un interno... lei ha sbagliato numero e digitato l'interno....però se ha problemi con la linea internet posso darle una mano....."

CADE LINEA (pochi di voi possono capire cosa queste parole significano per me...)

Dimentichi la cosa e torni al lavoro.
Esci la sera, ma non vai da Salvo, non hai cazzi. E pensi a quella signora. Pensi a quanto noiosa possa essere la vita di una persona che crede che ci siano i terroristi vicino a Pordenone. Ma sei contento però, perchè pensi che quella vecchietta abbia rinunciato alla sua assurda idea.
Poi senti il rumore di un elicottero.
Ma no dai, sarà mica che.....



MA DIO BOIA!


Nessun commento:

Posta un commento