mercoledì 4 novembre 2015

Borussia - Juve 1-1. Vista dalla Cina

No non eri in Cina. Eri a Pordenone. Però il bar era di proprietà dei cinesi. Fa lo stesso. 

Dunque...bella partita eh! Soddisfazione ed orgoglio. Credici.

Il primo tempo lo hai visto a partire tipo dal 5° minuto e, va detto, all'inizio eri anche contento. Pressing, bel gioco, ottime idee. Poi hai capito che quelli con la maglia nera erano quelli del Borussia Moech.-...quel cazzo che è...e ti sei spiegato molte cose. 

A quel punto ti sei rassegnato ad un'altra serata in compagnia delle finezze di Sturaro e degli eleganti disimpegni di Chiellini.
Vista la mala parata ti sei dato all'alcolismo. Che dai cinesi costa anche poco e ti vien bene. Ci sei rimasto male che avevano solo della birra vagamente allungata e dal sapore controverso.....
Poi niente. Ad un certo punto segna Lichtsteiner. Che avrà anche dei ferri da stiro al posto dei piedi, ma ha questa simpatica dote di avere una vaga idea di dove trascinarsi nel campo. Avesse i piedi di Pogba....e se io avessi i miliardi....
L'intervallo lo prendi per una benedizione che sto anno si esulta anche per cose di questo genere.

Fumata la tua sacrosanta cicca in compagnia dei vecchi del bar e lanciata un'occhiata di disprezzo a dei giovani che giocano a briscola senza i motti (generazione scadente! Vergogna!) te ne torni bel bello ad ordinare una seconda birrozza. Ci fosse dentro dell'alcool ne prenderesti anche altre, ma son dettagli. Te lo spiega anche Cesare, l'alcolizzato col naso rosso che vive in quel bar e va a vedersi Striscia la Notizia nell'altra sala. A volte ti rendi conto che la felicità è un concetto altamente relativo..
11 milioni.....11 CAZZO DI MILIONI!
Il secondo tempo lo vedi tipo bene. Che la Juve ricorda vagamente una squadra di calcio.
Poi niente. Hernanes decide di ricordare a tutti che la sua cessione per 11 milioni è stato il più grande affare della storia dell'Inter. Al momento del rosso pare anche seccato. In effetti gli arbitri non si sono ancora resi conto che, in quanto juventino, dovrebbe beneficiare di un bonus specifico per queste situazioni. 
Ma Allegri reagisce alla grande, schiera un fantastico 10-0-0, scava un paio di fossati e tira il filo spinato. Già che c'è cerca anche un altro lavoro, che se continua così può tornare utile.... 
si noti come questa immagine non passi mai di moda... 

Seguono bestemmie, traverse, riflessi da giovane nel corpo di un nonno (sempre pronto ad inveire contro questa banda di giovani maleducati che corre senza senso per tutto il campo) e meravigliosi palloni sparati in touche dalla Juve che pare convinta di essere nel mezzo di una partita di rugby. Il Barcellona di Guardiola ci faceva una pippa.. 

Quando l'arbitro fischia la tua agonia settimanale finisce. Non è che sei esattamente contento della partita...ma almeno tu mercoledì hai qualcosa da vedere.....l'anno prossimo, se va bene, forse ti tocca il giovedì... ottimismo, sempre!




Nessun commento:

Posta un commento