giovedì 31 luglio 2014

Hai fatto compere

Ve ne fregherà zero e fate pure bene, ma così tanto per dire qualcosa.... che hai fatto uno di quei pomeriggi in cui la tua natura nerd prende il controllo, mette a tacere la parte razionale che ha una laurea in legge e si è rotta i coglioni con i 730 e ti fa tornare bimbo.....con tua somma gioia però!

Libri 

Letti decisamente troppi anni fa in inglese e diresti che era pure ora di averli in casa, magari tradotti e magari da rileggere visto che non ricordi quasi nulla....

lunedì 28 luglio 2014

Transformers 4 - L'era dell'estinzione. La recensione


Partiamo da una premessa: Transformers non è mai stato sinonimo di intelligenza, ma quantomeno possiamo ammettere che tra robottoni che si menano, cagne che mostrano il culo, battute abbastanza divertenti alla fine i primi tre capitoli (il primo e il terzo dai, che il secondo era davvero tremendo) avevano un loro senso ed una ragione per esistere. Fino a ieri almeno... 

venerdì 25 luglio 2014

I giochi (in scatola e non) che ti rendono un figlio di putt....

L'amicizia, si sa, è un valore acquisito. Ne parlavano eminenti filosofi tra cui Spok e Kirk (e questa nerdaggine ti fa capire perchè è da un po' che non scopi....quello e la barba poco curata...). L'amicizia, si sa, è una cosa che va preservata, ergo non andrebbe mai messa alla prova di alcuni giochi in scatola. Tipo? Vediamo... 

giovedì 24 luglio 2014

i peggiori titoli di Tuttosport

Che sarai anche Juventino, ma un giornale più serio pensi comunque di meritartelo...

Ah ovviamente,.....i titoli sono frutto di una enorme selezione fatta rigorosamente a casa su gugol

Ovviamente la clausola era finalizzata a NON farli andare alla Juve. Peccato eh, perchè Lavezzi non aveva mica voglia di andare a farsi pagare l'impossibile in Francia in un campionato dove non deve neanche sudare... 

martedì 22 luglio 2014

La storia americana secondo Call of Duty



Una storia di poco falsa che segue alla seconda guerra mondiale. Una storia molto americana!


- 1961: Uno yankee, di nome Alex Mason, noto come eccellente padre di famiglia (stocazzo) va a farsi una vacanza a Cuba con i suoi amici. Puttane, coca e rum. Poi già che ci sono tentano di uccidere Castro ma, essendo loro americani e quindi avendo un QI inferiore al 25, cappellano di brutto. La cumpa si salva e va a  finire le ferie ad Haiti, mentre Alex si fa una gita in Siberia.

lunedì 21 luglio 2014

Nuovo URL

Nuovo URL per il profilo di google+ (che visitate in parecchi direi):  https://plus.google.com/u/0/+GiovanniDalMas/posts

Nathan Never #278 - La cosa giusta.


Nella media qualitativamente abbastanza bassa del periodo post Guerra dei Mondi (pur con alcune notevoli eccezioni) basta una buona storia per far felice il lettore esausto e mediamente deluso. Un lenitivo utile però solo a ricordarti che la serie, oramai dimentica di qualsiasi forma di continuity, in deficit di ambizioni narrative a lungo termine e affondata dal suo stesso creatore a soluzioni narrative giurassiche (non fosse bastato il messaggio di Gregory Hunter), avrebbe enormi potenzialità e potrebbe essere ben altro da quello che è diventata.

venerdì 18 luglio 2014

Le 10 migliori teorie complottiste del web


Superiamo la gioia della prima immagine. 
Sarà che a me leggere ste mimmate piace un sacco e ci passo sopra un sacco di tempo libero. No, sul serio, lo faccio davvero visto che sono talmente assurde che alla fine ti senti quasi in colpa quando poi le smonti con delle banalissime domande. 
Ovviamente lasciamo fuori gli evergreen, tipo le scie chimiche (che alla fine sarebbe davvero come sparare sulla croce rossa e rischi di trovarti un sacco di gente con la stagnola in testa che poi ti da addosso) e quelle che tutto sommato hanno un attimo di fondamento (11 settembre, Elohim, vita su Marte e via dicendo....che non dico siano vere, ma tutto sommato qualche dubbio lo fanno nascere (1)).
Passiamo alle altre...
video di ignoranza spaziale!

giovedì 17 luglio 2014

Tipo....proviamo a creare una distopia

Mero esercizio di stile, nel mentre sono al lavoro (ex lavoro) e quindi, per tenermi impegnato mi hanno dato un pc e nulla da fare.....cazzo da qua all'8 di agosto è lunga. C'è di buono che, tanto per farvi i cazzi miei, hai già trovato un nuovo lavoro (e ti pagano pure di più, tiè!), anche se ci andrei cauto che di sorprese dimmerda ne ha già avute abbastanza (leggi Conte+Allegri) e quindi facciamo le corna e, cosa importante, che vai al Sunsplash dove ovviamente lo scopo sarà quello di.....uhm.....ascoltare musica (CREDICI).


Allora distopia.
Genere appunto interessante, se non quello che preferisci nel vasto e variegato mondo della fantascienza. Un po' perchè per declinazione tendi ad essere sempre un po' troppo realista e quindi la Space Opera tende a non prenderti in pieno e un po' perchè il sottofondo politico, se ben argomentato, ha il suo perchè. 
Evitando di narrare la lunga ed interminabile storia del genere (tanto c'è la Uichipedia per 'ste cose e come è noto sulle mimmate la Uichipedia è molto dettagliata). 
Veniamo al dunque.... 
un normale fermo della polizia in una città italiana oggi

Allora come la mettiamo in piedi? Vediamo!

martedì 15 luglio 2014

Quello che fate quando digito il PIN del bancomat...


1- Le scarpe....
Digitare il codice PIN del bancomat produce questo effetto, un'attrazione quasi morbosa per il colore delle scarpe e dei lacci. Eventualmente prestare attenzione ai feticisti del piede, nel caso osserveranno i vostri....se del caso digitate in fretta.

2- Il cellulare 
Secondo le teoria di Adam Kadmon il codice PIN è stato creato al fine di obbligare le persone a scoprire cosa ci sia nello store dell'Iphone. O per capire quanto faccia schifo il Windows Phone

lunedì 14 luglio 2014

Dragonero #13-14 - Lo sguardo della bestia. Recensione

Le copertine di questa serie restano una delle cose migliori di casa Bonelli...

Premessa 1: La storia ti è piaciuta e ti sei divertito a leggerla, grazie a una buona combinazione tra un ritmo piuttosto sostenuto e un lunga serie di dialoghi ben costruiti. 
Premessa 2: Non solo ti è piaciuta la storia, ma hai anche apprezzato la storiella in appendice, che di fatto rappresenta un tentativo (riuscito) di approfondire un mondo ricco di elementi di interesse. 

Al netto di una valutazione del tutto positiva diremo ora, liberi da ogni laccio e freno, che la storia contiene un livello di supercazzole nettamente al di sopra della soglia di allarme
Elenco? Elenco!

mercoledì 9 luglio 2014

La buona e la cattiva notizia


La cattiva notizia è che ho appena perso il lavoro. Capita e tutto sommato ci poteva anche stare.
La buona è che ho un sacco di tempo libero.
La cattiva è che non ho soldi per godermi il tempo libero.
La buona è che adesso ho un sacco di tempo per leggere.
La cattiva è che con i colleghi mi trovavo bene
La buona è che ho un sacco di tempo per scrivere nel blog
La cattiva è che ora berrò un sacco
La buona è che ora berrò un sacco.

Questione di punti di vista, la differenza tra un Porco Dio e un Ave Maria. Sta tutto qui.