martedì 28 febbraio 2017

I commenti idioti alla scoperta della NASA

Ci ho messo un pelo a raccoglierli, ma trovo che siano deliziosi. Ah, io della scoperta in se non parlo. Nella vita faccio l'impiegato in una software house (suona più figo di quello che è veramente...) e di astronomia non so nulla. 



Guarda che è la NASA, non una nuova stagione di Battlestar Galactica. Io e te non ci andremo mai su questi mondi (ne su altri), ma lo scopo della ricerca non era trovare una nuova casa per l'umanità.... 


giovedì 23 febbraio 2017

Un solo brano nell'immensità dello Spazio


(Il genio è come un fuoco. A volte illumina, altre voce, purtroppo, brucia.)

Spazio.Immenso, gelido, sconfinato. L'ignoto è affascinante, suadente, esaltante. 
Una comunicazione via radio interrompe lo scorrere dei miei pensieri.  Mi perdo nell'immensità del vuoto, tra stelle, pianeti e comete in un crescendo di eccitazione e suggestioni. 
La nave parte, il modulo esplorativo si sgancia. 
Velocità massima, solo con una voce che arriva dalla radio e solo come nessuno prima. Solo nell'immenso vuoto inesplorato. 
La meraviglia dello spazio si dipana innanzi ai miei occhi. Ora essere soli diventa una benedizione. Potrei mai condividere queste emozioni con qualcuno senza svilirle?
Una Pulsar esplode la sua luce. Mi acceca.

lunedì 20 febbraio 2017

La fantastica vita di un soldato americano

"La compassione è la foglia di fico che nasconde una verità fatta di indifferenza"

Kabul.

Ore 5.00 del mattino.

Charlie, nome in codice Angry Bird, è appostato sulla cima 18, una collinetta che offre una posizione di vantaggio rispetto ad una piccola pianura antistante.
Passano delle donne del posto con delle grosse taniche per la raccolta dell'acqua. L'Afghanistan non ha la fortuna di avere una bellissima rete idrica che ti porta l'acqua in casa, per cui tocca far fatica e andare a prenderla usando la forza delle proprie gambe e delle proprie braccia. Di solito questa cosa rappresenta una seccatura in tempo di pace (che da quelle parti non vedono la pace dal giorno in cui l'occidente ha scoperto quelle terre) e un enorme motivo di paura in tempo di guerra. Perchè paura? Beh.....
- Angry Bird, abbattere -. Qualcuno alla radio ha dato l'ordine. Siccome è un ordine Charlie spara.
Le donne sono morte. Le taniche distrutte.
- Obiettivi abbattuti- dice Charlie con orgoglio.
Sulla strada però appaiono diversi bambini che corrono verso le donne cadute.
L'ordine che viene dato al soldato è lo stesso.
Charlie esegue.

lunedì 13 febbraio 2017

The LEGO Batman - la recensione


Dunque....scusate, devo farlo... 
Nero.
Tutte le recensioni importanti iniziano con il nero.
(cit.)
Pare che in giro per l'internet si scrivano un sacco di recensioni serissime anche su lego batman. Una serie di valutazioni che gravitano attorno alla storia, al suo messaggio, alla qualità dell'animazione e altre cose di cui al momento non ti interessa nulla.
Ho trent'anni, sono un nerd, non ho gatti o cani che compensino le mie carenze affettive dato che ho dei normali rapporti umani e vado al cinema a vedere un film di animazione ad un solo scopo: divertirmi.
E si, ieri sera durante il film mi sono divertito un sacco.

mercoledì 8 febbraio 2017

Una vita da impiegato


Sveglia.
Ufficio.
La faccia è di quelle di chi avrebbe dormito altre 4-5 ore dopo una notte passata nel tentativo di addormentarsi. Ce l'ho fatta. Erano le 5.30 e poco dopo è suonata la sveglia.
Traffico.
Uno ti suona.
Un'altro ti urla di levarti dal cazzo con quella macchina di merda. Che poi io ho una Serie 1 e lui una Punto, quindi la merda dovrebbe avercela lui sotto al cofano, ma son dettagli.

lunedì 6 febbraio 2017

Gli Illuminati a Pordenone - Capitolo II

Dopo il fallimento del piano precedente consistente nel far saltare in aria il Parcheggio Marcolin la schiera degli Illuminati ha elaborato un altro piano. Il tempo stringe.
Peppo, il pilota delle scie chimiche comincia ad essere stufo di girare sempre in tondo e pretende di poter rilasciare le sue sostanze segrete, un mix di peti e vecchio deodorante Axe lasciato a stagionare, senza che l'effetto anticiclonico delle auto che girano nel parcheggio possa respingere le sue creazioni sparandole nella stratosfera.

Quanto appena detto potrebbe cozzare con qualunque teoria e dimostrazione scientifica e perfino col comune buonsenso. Mi raccomando: ricordate che non tutti sono consapevoli di scrivere vaccate. 


- Allora, - attacca il grande capo in teleconferenza, - il Piano A è andato a puttane e
- Un po' brutale... - bofonchia Susy
- Brutale un paio di balle!- sbotta il capo dei capi, - avete dato due milioni di euro a due tossici a caso, cosa speravate che succedesse?
Susy si morde il labbro inferiore assumendo una espressione vagamente stupida.