mercoledì 26 ottobre 2016

Libri motivazionali. Ossia come buttare nel cesso i soldi.

Vivi affogato in un mondo di libretti di merda che ti spiegano delle cose credendo di sapere di cosa stanno parlando. Anche se non è vero. Perché certe materie necessitano di anni di studio e di molta esperienza. Ma siccome leggere "Così parlò Zarathustra" o prendere una laurea in psicologia (per non parlare di una laurea in medicina!) costa fatica meglio ricorrere al pattume. Che in 80 paginette vendute al modico prezzo di 25 euro ti spiega come puoi diventare Zar di tutte le Russie in 10 passi e stando davanti al pc e osservando una teiera di porcellana in controluce. Che l'importante è crederci. Ecco quindi qualche esempio di questi capolavori della letteratura moderna.  



con tre parole: "stasera pago io".

lunedì 24 ottobre 2016

Quando ascolti i Led Zeppelin


Good Times, Bad Times, you know I've had my share;
When my woman left home for a brown eyed man,
Well, I still don't seem to care.

nanannananannananannanananananananannanannnanananan!

Sarebbe un assolo di chitarra da paura, ma le onomatopee rendono fino ad un certo punto. Cos'è una onomatopea? Un residuo del liceo classico. Prima che droga, alcool e la pubblica amministrazione mi rendessero un italiano frustrato medio anche io credevo nella cultura e nella scuola. Ma questa è una storia che nessuno vuole sentire. Led Zeppelin. Ecco molto meglio.

venerdì 7 ottobre 2016

Mail superflue, messaggi dimenticabili. Con Gmail

Poi c'è il fatto che Google ti spamma la peggio merda. 

Dalla Cina col mattone
Non ho mai capito perchè un cementificio del nord della Manciuria mi spedisca delle mail promozionali. Però è bello, a 30 anni, scoprire di avere il profilo perfetto per fare malta e scavare in miniera. Soddisfazioni.