lunedì 30 maggio 2016

Letture (a fumetti) di maggio

 
Scrivere dei post vagamente simili a delle recensioni ti piaceva pure. Solo che dietro alla scusa del "non ho tempo" si cela la profonda verità del "non ho cazzi". 
Ciò detto vediamo di riprendere le vecchie abitudini. 

lunedì 23 maggio 2016

La prima volta che... hai trovato lavoro......

Ricordo che era tardi. Nel senso che non hai iniziato a lavorare prestissimo nella tua vita. Fin che la scusa del "devo andare a scuola" reggeva non hai mai avuto cazzi di fare fatica in più per la gloria o per vantarsi con gli amici che "io mi mantengo da solo!".
Che nessuna me l'ha mai data perchè mi mantenevo da solo, semmai la davano a quelli che guidavano il biemmevvu del papi. Ste puttane. È che poi quando hai quell'età non è che sei esattamente interessato alle ragazze che poi ti piacciono davvero. Sei semmai interessato a quelle che piacciono a tutti. Anche se a te fanno cagare. Anche se a te le tette grosse non interessano. Ma questa è un'altra storia.

La gioventù, l'innocenza. Il coglione. 
La prima volta fu in uno scantinato lercio. Dove per lercio intendi lercio. E per scantinato intendi esattamente uno scantinato.

martedì 3 maggio 2016

Le tue 10 voci rock/blues (e dintorni) di sempre

Partiamo da qui, da un banale elenco di nomi. Tutti noti, tutti conosciuti, tutti piuttosto leggendari. Rispondono ad un tuo gusto personale.
N,B: dato che stai scrivendo il post in fretta e furia è possibile che ci siano diversi errori di battitura. Diversi....

10 - John Fogerty

Alias la voce dei Creedence Clearwater Revival, nonchè anche protagonista di una carriera solista di livello (che di per se non è una cosa scontata...) e anche discreto casinista visto che poi fondamentalmente il gruppo è andato in vacca anche per una certa idea di protagonismo dello stesso. Cioè: ci metteva voce, chitarra e componeva buona parte dei pezzi...che avete da rompergli?
Perchè è rilevante? Punto primo perchè il rock che ascoltate oggi esiste perchè questo signore e colleghi si son smazzati anni di lavoro per indicare la strada. Poi come detto prima è una questione di gusto personale e quello va ad orecchio.