lunedì 28 marzo 2016

Batman v Superman - Dawn of Justice. La recensione. SPOILER


Partiamo da una domanda fondamentale: a chi scrive, ossia a me, questo film è piaciuto? Risposta: si, anzi no, anzi parecchio, ma forse mica tanto. Non che sia strano che un film del genere possa risultare in qualche modo controverso, ma forse è meglio che ci addentriamo in qualche spiegazione. Andiamo con ordine.

Batman 

Tante polemiche fin dall'inzio su questo nuovo Batman, che ovviamente nel dubbio conviene sempre spalare merda addosso a qualcosa che nessuno aveva ancora visto e che quindi nessuno poteva ancora giudicare. Ora che lo abbiamo visto al cinema possiamo dire qualcosa di più sensato sul Bat-Ben Affleck. A tuo personale parere siamo a metà tra la migliore incarnazione di sempre del giustiziere di Gotham e un disastro ferroviario di quelli seri e irrerparabili. E non è schizofrenia la mia. 

giovedì 3 marzo 2016

Narcos (serie 1) e l'imbecille (cioè tu) che non voleva guardarselo

Dove con "cioè tu" intendi la tua persona, non un generico indviduo qualsiasi. 
Ci sei arrivato dopo. Che alla fine le serie restano li ad aspettarti e non è che se non le vedi appena escono perdono valore. Oltre al fatto che è anche bello parlare delle cose dopo che tutti i grandi esperti hanno finito di discettare del sesso degli angeli. Per le persone concrete poco avvezze alle metafore: scrivo questo parere sulla serie dopo che milioni di esperti con la licenza elementare comprata a nero hanno finito di dire che è "una merda" o "un capolavoro". Che è questa la cosa triste: nel mezzo il nulla, sembra che non esista più qualcosa di "carino", "divertente", "piacevole". Esistono solo la merda e le figate. E tanti saluti alla lingua italiana e alla capacità di analisi. 

martedì 1 marzo 2016

Agent Carter (serie 2) - recuperando il tempo perso.

E si, tra l'altro ti stai guardando pure la seconda stagione di Agent Carter. Che non sarà la serie che cambia i paradigmi di qualcosa, ma ha il pregio di riuscire a divertirti. Cioè, la prima serie. La seconda invece ti piace decisamente meno, ma per ragioni che non hanno nulla a che vedere con la qualità del prodotto. È proprio la storia che non ti conquista.

Occasione persa
Per carità: non è una serie di punta e non ci sono neppure piani per farcela diventare, per cui poi anche le aspettative sono realistiche e razionali e difficilmente possono essere davvero eccessive.