lunedì 28 settembre 2015

I 10 lavori da dipendente pubblico che avresti tanto voluto fare....(Parte II)

....ogni tanto ci provi a finire quello che inizi. Ogni tanto ci riesci pure, basta non farci l'abitudine che le troppe aspettative fanno male alle persone. 
Dopo avervi spiegato perchè avreste dovuto andare a lavorare in certi posti (questi) vediamo di completare questo elenco di "potrei ma non voglio" (che per potere potresti tu e potreste voi, ma volere costa un sacco di fatica....).

6- Inps

venerdì 25 settembre 2015

I 10 lavori da dipendente pubblico che avresti tanto voluto fare....(Parte I)

...peraltro somiglia parecchio alla tua colazione...manca solo il gabinetto...

......se non fosse che credi anche che nel lavoro servano degli stimoli. Vabbè, cose da dire ogni tanto per fingere di essere persone con una missione, anche se la sola missione è andare al bar appena finito di lavorare e lasciarsi trascinare verso nuove vette di degrado e marciume. Fuck yeah!
Ma tutti abbiamo pensato ad un lavoro nella P.A. anche solo per poterci dedicare in maniera efficace e continutiva alle pause caffè.
Ecco allora la lista dei dieci posti pubblici da conquistare a tutti i costi se la vostra voglia di lavorare è pari a quella di un tedesco in gita a Lignano di vestirsi bene e se la vostra più grande aspirazione è quella di fare il parassita alle spalle della società o anche solo lo zimbello dei dipendenti privati invidiosi della vostra quiete. 

giovedì 24 settembre 2015

I social network che non ce l'hanno fatta

24/09, tempo di storie tristi, dei compagni caduti lungo il cammino, ma anche di come i rompicoglioni abbiamo cercato instancabilmente un loro habitat naturale dove proliferare....e ce l'hanno fatto...porca puttana... 
ma oggi vuoi ricordare di come al netto dei tanti social network che hanno sfondato e che hanno di fatto condizionato la vostra vita (che ti chiedi che vita sarebbe senza #epicfail e #cazzatevarie e di solito preferisci NON darti la risposta  visto che ne usi uno pure tu...) ci sono un sacco di altre piattaforme che hanno miseramente fallito. Dove per fallito intendi che non se li è cacati nessuno. Non sono tutti, ma almeno i più rappresentativi.... 

1- Myspace



martedì 22 settembre 2015

I Rage Against The Machine visti 15 anni dopo.

Tuffo nel passato, ma devi subito ammettere che tu appartieni ad una generazione che li ha vissuti più che altro di conseguenza all'onda lunga scaturita dal loro scioglinmento avvenuto nell'infausto anno 2000, ossia quello della vittoria elettorale (credici...) di George SonoSoloArabi Bush, l'uomo che ha deciso di prendere la tanto ammirata immagine dell'America nel mondo e di cagarci sopra un mare di cazzate neocon, teologico-razziali e liberticide (tipo quella cosa nota come Patriot Act o la totale perdita di controllo sul sistema di intelligence nazionale afflitto da elefantiasi o l'idea stessa che i cadaveri iracheni contassero meno di quelli americani...ah già...è ancora così...). Tipo che hanno dovuto eleggere Obama, ritirarsi da due paesi, fare la pace con Cuba e l'Iran e parlare di riscaldamento globale per ridarsi una mezza spolverata. Mezza....ci sono migliaia di cadaveri che aspettano il resto.

lunedì 21 settembre 2015

La teoria complottistica del tutto - parte I: la costruzione in leasing della terra e la cessione del quinto agli alieni

Ok. Iniziamo questo lungo viaggio in un mondo talmente surreale da commettere il gravissimo errore di prendersi perfino sul serio. Tu, giusto per dire, lo pigli per quello che è, che tanto non ti cambia una cippa e sei pure annoiato dalla sola di cercare di confutare questo ammasso di cose. Farai tipo finta che sia tutto vero, che fai meno fatica che non a pensare a cose vagamente serie. 

Una lite imprevista
immagine random


martedì 15 settembre 2015

Mr. Robot. Ora che lo hai visto...


Il sabato pomeriggio è quel momento della settimana nel quale ti chiedi cosa diavolo stai facendo. Non che tu ti dia all'esistenzialismo e all'epistemologia (parole a casa prese da un vocabolario ma che fanno cultura di quella elevata...), più che altro ti riferisci al fatto che di solito ti trovi incastrato su un divano piccolo e scomdo (per quello comodo dovresti salire qualcosa tipo 11 gradini....finisce che svieni...) dove cerchi di far finta di non avere occhiaie e mal di testa sparandoti delle serie tv.
Ecco, dopo la premessa inutile che fa però volume, passiamo al concetto. Mr. Robot. Ecco. In un periodo pieno di nulla (che l'opulenza fa si che in America non credono che la gente in estate possa anche stare a casa.....ehi, siamo qua! Siamo gli Europei! pensate anche a noi ogni tanto....dai..) ti capita di vedere una serie fatta talmente bene che quasi quasi vuoi rivederla da sobrio per capire se fa lo stesso effetto.