domenica 29 giugno 2014

Agenzia Alfa #31 - La guerra del buio

Ci sono delle storie meravigliose e delle storie orribili. E queste sono tali oggettivamente. Poi nel mezzo c'è il restante 99% composto da storie che possono essere belle o brutte e che lo sono (spesso almeno) a seconda del parere di chi le legge. 
Personalmente non sono dotato di poteri telepatici e non dispongo delle risorse della NSA a livello di recupero dati, ma posso ugalmente immaginare che molti di coloro che hanno letto l'albo in questione siano rimasti delusi. Io, personalmente, non ho un parere chiaro. Cosa di poco conto, visto che tanto il mondo va avanti ugualmente.

sabato 28 giugno 2014

Sabato mattina al lavoro.

Che poi un poteva essere a casa a dormire. O a guardare la tv. O a leggere fumetti che un libro il sabato mattina è troppo impegnativo e fa caldo e la crisi e le mezze stagioni e vi dirò che secondo me le prossime elezioni le vince Craxi che la scala mobile va abolita.
E' che hai tipo maturato una dipendenza da cuffiette in testa (deducete che lavoro faccio) e alla fine bestemmiare senza ritegno è una cosa che ti ha sempre appassionato, che sei veneto. A proposito: sta cazzo di indipendenza possiamo fare finta che sia una coglionata della madonna? 

Però devo dire che è bello andare al lavoro il sabato mattina e fermarsi all'autogrill dove, porca di quella madonna, ti arriva gente in infradito (sempre meglio di quella in mocassini tra l'altro) che si preoccupa della coda per andare al mare. Sarebbe anche bello passargli la faccia con l'acido tipo, ma siccome sei educato gli rapisci solo i figli e chiedi un riscatto. Che qua al nord-est siamo persone civili, legate alle antiche tradizioni dell'abigeato e della coltivazione della soia. 

E poi le strade? Cazzo non c'è nessuno....neanche i vecchi del cazzo che trovi ogni mattina dediti alle classiche attività noiose che fanno di solito i vecchi per infastidire i giovani (tipo il fatto stesso di vivere ancora e di costarti fantastiliardi di pensione)

E alla fine mentre scrivi queste cose inutili sei pure al lavoro, che come si capisce in verità non stai facendo un cazzo di nulla. E non hai ancora bestemmiato. Sapete che c'è? Alla fine non è neanche male......


P.S: stasera mi renderò conto di tutto e come ogni sabato l'uomo alcolizzato che sta dentro di me prenderà il sopravveno. Le tradizioni si rispettano. Porca Madonna! 

domenica 22 giugno 2014

Nathan Never #277 - Panem et circenses


Facciamo così: proviamo a parlare di questa storia oggettivamente e lasciamo da parte i discorsi relativi ai gusti personali. Limitiamoci alla sostanza e alla narrazione in pratica.....proviamoci.

La storia 
Da un punto di vista puramente narrativo dobbiamo dire che la storia è scritta abbastanza bene. Perniola sa di avere in mano un riempitivo (leggi albo di passaggio che non ha alcuna ambizione reale di lasciare il segno nella continuity.....anche perchè la continuity oramai è andata a farsi un bel giro in qualche paese sconosciuto) e cerca di tirarne fuori il meglio possibile. 

sabato 21 giugno 2014

4 Four Chord Song


I'm Back!

Nell'ipotetico caso che potesse interessarvi nunzio a tutti voi che finalmente internet è tornato nella mia casa. Ergo dopo 30 giorni di buio finalmente posso tornare a fare le cose da persona normale (scaricare serie tv, guardare i porno e trollare i forum).
Son soddisfazioni. Ci si sente a breve.