mercoledì 31 ottobre 2012

Juve - Bologna 2-1. Uno con l'alloro, l'altro a raccogliere sassi in miniera

hai presente quella storia dei soldi spesi bene? Ecco, nel caso pensa a questo.. solo 1 milione di euro! 
Che se non era per quel tizio li, quello goffo che si ostina a fare cazzate sarebbe stato tutto facile. No, spetta l'ho detta male...non parlo di Bonucci, ma di De Ceglie. Che tra l'altro...è la seconda partita di fila che Bonucci non fa una cappella e anzi gioca alla grande....sta a vedere che la garanzia era ancora valida e ce lo hanno cambiato con un buono, sta a vedere....

E insomma: si parte bene. Che scopri che il Bologna è in campo solo dopo 15 minuti, che quelli avevano trovato un sacco di traffico in tangenziale (suppongo ci sia la tangenziale da quelle parti....boh..) e quindi niente si era iniziato senza di loro.
E infatti tra una sassata di Pogba finita sul palo e un paio di giocate di Giaccherinho e Isla (che pure lui ci hanno rimandato dalle Ande previo riscatto...e si vede!) la partita è li che si tiene sullo 0-0 anche se non capisci come sia possibile. OK: a onor del vero il Bologna il suo lo fa. Potrebbe anche essere pericolosa
POTREBBE! Ma han deciso che lui gioca, quindi fai anche no 

Finisce li il primo tempo. E te lo ricordi quel discorso delle squadre che tengono bene palla e la fanno girare come fosse la Patonza del Berlusca, ma non tirano mai e quindi ti stanno sul razzo? Ecco: non è questa partita che Juve e Bologna se le danno di brutto
un momento qualsiasi...si vedono Bendtner e Taider mi pare

E via di intervallo...dove ci rimani tutto contento a vedere che: a) l'Inter perde, b) il Napoli pure, c) la Lazio si mette in coda e d) la Roma FA CACARE. Zeman merda sempre e comunque. 

Secondo tempo
Circa come il primo. Solo che per motivi che non capisci i tifosi della Juve allo stadio fischiano la squadra....cioè, dai...mica è un Milan qualsiasi eh...E infatti fischia che ti rifischia arriva il gol.
Pennellone di Pogba, torre di Giaccherinho (no, sul serio) e gol di Quagliarella. 
esultando al grido di "el pueblo unido jamas serà vencido"...
Avevamo detto che Quaglia aveva fatto un primo tempo dimmerda? E lo possiamo dire che la D'Amico è sempre una gran topazza? Evvia.... 
Andiamo avanti. 
La Juve al solito tenta di segnare il secondo. Che Quaglia e Bendtner cercano di imitare i gemelli Derrick e fanno un paio di cose mica da ridere. Ma niente. Che noi le partite non ci piace chiuderle. Cribbio..tutti devono avere una seconda occasione! E infatti... 
Minkiata di De Ceglie 
la gran giocata di De Ceglie....

e gol della madò di Taider
...e il gol delicato di Taider...

Alessio/Conte la prende bene e tira fuori il valdostano e, si suppone, lo spedisce a segare lamiere che alla FIAT c'è bisogno di manodopera...alla sede in Serbia si intende. 
E quindi via di assedio. Che nel mezzo l'Inter ne ha fatti 3. Ma niente che non entra...
Oramai ti senti vagamente dolorante dalla parte anale quando, ammazza al diavoletto, segna Pogba
e ti parte il lollone... 

Che tipo  è il tuo nuovo idolo e che tipo se continua così una curva gliela si dedica. Fa 2-1. Fa anche che si resta a +4 sull'Inter. E sabato c'è il partitozzo.... 


P.S: Oh, cmq sono 28 punti fatti su 30....altri che i 14 di Zemanmerda...


A proposito dei cattivi fighi dei videogame...

A caso mi sono ricordato che tra i 10 cattivi più bulli di sempre ne mancava ugualmente uno...
VLADIMIR MAKAROV

Che tra le cose ti spara alcune frasi mica da ridere...
1- It doesn't take the most powerful nations on Earth to create the next global conflict. Just the will of a single man. Peraltro è esattemente quello che fa...

2- All warfare is based on deception. For years, the West's hypocrisy has made the world a battlefield. The corrupt talk, while our brothers and sons spill their own blood. But deceit cuts both ways. The bigger the lie, the more likely people will believe it. And when a nation cries for vengeance, the lie spreads like a wildfire. The fire builds, devouring everything in its path. Our enemies believe that they alone dictate the course of history... And all it takes is the will, of a single man;

3-  Revenge is like a ghost, it takes over every man it touches, its thirst cannot be quenched, untill the last man standing has fallen

E un paio di dialoghi perfetti:
1-

Vladmir Makarov: You know who I am?
President Boris Vorshevsky: Yes.
Makarov: Then you know what I want.
Vorshevsky: You're insane.
Makarov: Russia will take all of Europe, even if it must stand on a pile of ashes. [steps forward] I want the launch codes, Mr. President.
Vorshevsky: You'll never get them.
Makarov: [pause] Every man has his weakness. [to his men] Find the girl.

2 -

Makarov: [Receives a call] Who is this?
Captain Price: Prisoner 6-2-7. I'm coming for you, Makarov.
Makarov: Haven't you heard, Price? They say the war is over.
Price: My war ends with you.
Makarov: Like it ended for Captain MacTavish? Tell me, Price: how long did it take him to die? I've destroyed your world piece by piece. It's only a matter of time until I find you.
Price: You won't have to look far...






E insomma: il tizio che cancella una metropoli in medio-oriente e spazza via  30.000 soldati americani con una bomba atomica, che fa scoppiare la 3° guerra mondiale, che rade al suolo la costa occidentale degli Usa, che rade al suolo l'Europa e che ammazza migliaia di civili con un attacco chimico....si dai..merita una menzione...
oppure no?






martedì 30 ottobre 2012

A proposito di Tom Clancy e della storia alternativa americana...

Se ne accennava ieri da queste parti (ma giusto di straforo). E oggi se ne parla in via principale.

Allora...di Tom Clancy e dei suoi romanzi americo-centrici pieni di soldatini che spaccano il culo a tutti (e in effetti manca solo la guerra contro lo Zimbabwe e ha finito il giro dei paesi nemici da bombardare) e di spie cazzutissime che risolvono tutto con un taglierino e un gomma da masticare te ne sono piaciuti giusto un paio:
Uragano Rosso che sinceramente spacca i culi e ti fa venire una scimmia mica da ridere. Ambientato a metà anni '80 succede che a seguito di un attentato di fanatici islamici l'URSS perde la sua principale fonte di approvvigionamento petrolifero. Per evitare il collasso i Sovietici devono reperire risorse e decidono di invadere l'Arabia Saudita. Però devono prima abbattere gli USA e la Nato. Ragione per cui fanno il giro largo e partono dalla Germania e dall'Islanda. Che tra battaglie aereo-navali (strepitose) e terrestri il libro è magnificamente magnifico. 

E poi questo: 



1 - L'ultimo Jack Ryan 
Per il resto ti ha sempre fatto un po' ridere la visione del mondo prodotta dal Tom militarista nostro (che per la nota fu anche consulente del Pentagono e non per caso...). Che fino a che c'era la guerra fredda era tutto facile. Il problema è venuto dopo... tipo? Tipo che non sapendo più chi era il nemico da affrontare il Tom aveva deciso di fare finta di nulla e fischiettando al ritmo di ai se eu te pego (canzone per la quale continui a pregare iddio di mandare giù un altro diluvio) aveva cominciato a riproporre nel ruolo del cattivo gente che francamente era impegnata a farsi un tè con Gigi il Milionario e Peppino Caligiuri. Insomma, tipo i Giapponesi:
Ecco. Nel 1994, con la Russia (quella vera) in  default e la Cina ancora lontana e impegnata semmai a trovare nuove miscele tossiche per i suoi giocattoli tarocchi, non sapendo che fare decide che i cattivi sono i Giapponesi e gli Indiani. Cioè, con grande acume strategico, i due attuali principali alleati Usa in Asia. Ragione dell'attacco? Ma niente...l'avvento in Giappone di una cricca di affaristi che fa cose e ammazza gente tanto per passare il tempo. Che secondo te i miliardari di solito sono avvezzi ad altre cose...tipo:
farsi le megaville
farsi i mega panfili
farsi le fighe
comprare giocatori molto brutti
 
Finisce tutto in una guerra che dura circa 6 ore, fa mezzo milione di morti e Jack Ryan (il cazzone che fa del perfezionismo una roba che per carità mollami e vai a farti un pippa che è meglio) diventa...vicepresidente. Che dopo The Governator tutto è possibile. Ah...l'America.
Il tutto in sole 1000 pagine piene di spiegoni e dettagli tecnici di cui avresti fatto a meno e che ti hanno fatto sentire il desiderio di sciropparti un pomeriggio con Barbara D'Urso, quella grandissima stronza.
 
Finita qui? Manco per la cippa.
1996. La Russia è di nuovo in default (una moda che non conosce età), la Cina è sempre lontana e stavolta impegnata a produrre febbri e malattie possibilmente letali, l'India è dilaniata da un'epidemia di peste bubbonica (tipo Europa del 1300), ma senza colonna infame...che beati loro, non hanno il Vaticano. Nel mezzo Clinton fa il mandrillo e sua figlia era un cesso.
 
Il libro narra che: 1) i giapponesi sono una banda di scassacazzi e quindi, per mera vendetta lanciano un Jumbo Jet contro la Casa Bianca; 2) che li i politici lavorano e quindi ci restano tutti secchi perchè erano al Campidoglio (anche se poi ti spiega che erano tipo le 4 di notte...qundi più che lavorare secondo te si imboscavano con le segretarie); 3) siccome Jack Ryan era a fare sega al lavoro e a fare le cosacce con la moglie si salva (senza profilattico come insegna la laica dottrina repubblicana)e diventa presidente degli Stati Uniti. Senza elezioni. E senza mai essere stato eletto. Così, per colpo di stato. Che fa bello e fa grande l'America.
emmò adesso mi spiegate un attimo...
Nel mezzo gli Indiani continuano a fare i carogne e complottano con Cinesi e Iraniani. Tipo un concentrato di stereotipi. Ne manca uno: non c'è il russo alcolizzato. Come nella realtà di oggi se non fosse che Cina e India si odiano, l'Iran sta con le pezze al culo e i Russi bevono un sacco.
Gli Iraniani fanno fuori Saddam e occupano l'Iraq. Nasce la Repubblica Islamica Unita. E diffondono il vaiolo negli Usa. Anche se il vaiolo si diffonde solo a ben altre temperature...si dai, non fate i delicati. Gli americani si incazzano e polverizzano Teheran e Baghdad. Ma così, sulla base di un paio di prove appena appena meno credibili delle fialette di Colin Powell
queste sono le prove che l'Iraq ha le armi chimiche e che terapia tapioca con scappellamento a destra come fosse Antani
Una guerra di 3 giorni. 8 milioni di morti. 1100 pagine di scassamento di palle biblico con tanta discussione sulla politica americana davvero avvincente..
ma proprio appassionante guarda!
 
Rainbow Six 
1998. La Russia è umiliata dalla guerra in Cecenia (ammazza che periodo dimmerda però...). La Cina è considerata ancora come una bolla di sapone (e il sapone lo fa un mix di acido muriatico, catrame e uranio) e  India e Iran sono fuori dal radar (che tipo oramai sono stati sconfitti e quindi ciao). Il terrorismo islamico sembra un problema del solo Israele (che forse forse....).
La storia vagamente buttata li di un miliardario (vale quanto detto prima sui miliardari) con un'industria farmaceutica che non avendo nulla da fare mette in piedi una serie di azioni terroristiche e crea un virus... però va detto: con 200 pagine in meno sarebbe stato un bel libro dai.anche 300....

La mossa del drago 
2000. La Cina comincia mordere il culo e a far paura, specie grazie alla SARS e al misterioso contenuto degli involtini. In Russia sale al potere Putin che provvede a porre fine all'indipendentismo ceceno e al declino. In compenso i russi restano molto alcolizzati. E la cosa te li fa stimare un sacco.
Il nemico ora è la Cina, ma solo per pescare random. E stavolta, grande svolta realista, ci sono i russi che bevono. E sono amici degli americani. Ed entrano nella Nato (no, sul serio...) e accolgono le truppe americane sul loro suolo...
"e che è? mi pigli per il culo?"
Ora...,i cinesi hanno taroccato i conti e hanno fatto credere di aver realizzato utili che in realtà sono farlocchi. Di più si sono indebitati e hanno coperto le uscite con false voci di bilancio. Il Crack della Parmalat insomma. Ma un po' meno grave.
Ora: che ti fanno i cinesi? Fanno guerra per prendersi la Siberia.
che rimane un postaccio...MA..
ma ha dato i natali a questa Miss Russia qui (Ksenia Suchinova) che...oh, fermi, inutile che andate a prendere i biglietti per aerei!
 
E si diceva che..boh. La guerra...Russia e Usa contro Cina. 11 ore, sconfitta dei cinesi e rivoluzione che abbatte il regime. L'america domina il globo

tipo Propater...... e se non avete letto Eden fa lo stesso... tanto non ci si capiva niente.
 
 
Poi ci sono due libri (I Denti della Tigre e Vivo o Morto) con il figlio del perfettino fastidioso. Non li ho letti. Credo che continuerò a non farlo.


 
E poi...
 
Di cui ho letto solo la quarta di copertina che ti dice "Jack Ryan Sr. ha preso la decisione più difficile della sua lunga e brillante carriera: correrà di nuovo per la carica di Presidente degli Stati Uniti, rinunciando al miraggio di un meritato riposo per soccorrere il proprio Paese nella sua ora più buia". Mmmm.... 

in pratica la storia romanza del Monti-bis...
 
Oh...del Tom Clancy che firma libri che non ha scritto (Op-Center, Splinter Cell e via dicendo) magari si parla un'altra volta... 



domenica 28 ottobre 2012

Catania - Juve 0-1. Vota 'sta minchia

finalmente Agnelli ha pagato il riscatto e i suoi sequestratori ce lo hanno rimandato dal tugurio sulle Ande
Evvai! Sembra di tornare ai tempi d'oro della Juve. Vinci, rubi e porti a casa tre punti che ti fanno sentire in colpa come un elettore del PD qualsiasi appena uscito dai seggi.
Ma andiamo al match. 

La prima mezzora lo fa la Juve, il Catania -....cioè la prima mezzora fa schifo e pena, ma il Catania fa un po' meno pena. Che a te ste squadre che fanno "un bel giro palla" e "impostano bene l'azione", ma che tirano zero volte zero ti fanno abbastanza girare le balle. 
Che Andujar tra l'altro fa una mezzora di relax e Vucinic fatica a capire che la partita è iniziata davvero.
Andujar in un momento qualsiasi della prima mezzora
Poi segna il Catania su un carambolone della madò ma, con dispendio di rara e preziosa Moggi-card la terna-sestina-bingo arbitrale vede un fuorigioco netto e lampante
NETTISSIMO! 

Resta tutto sullo 0-0 e la Juve si rende conto che forse è anche meglio fare qualcosa. Se ne rende conto ma non lo fa che arrivano giusto due occasioni un po' a caso, mentre i giocatori si innervosiscono un po'.. 
giusto un pelino... 
Fine del primo, insopportabilissimo, tempo. 

Intervallo. Oggi mi sento in colpa. A mezzogiorno ho mangiato solo roba leggera...cazzarola...niente unto...  

Il secondo tempo parte con la tua squadra in forcing che schiaccia gli avversari e li mette sotto. Ah, si aspetta che è iniziato il secondo tempo di Catania-Juve. Il secondo tempo della mia partita a PES (Manchester United- Real Madrid) ve la racconto dopo...forse.
Niente la partita vera è circa come quella del primo tempo. Solo che la Juve tira anche in porta. E infatti alla fine arriva il gol: tiro di Bendtner, parata di Andujar e ribattone di Vidal. GUUUUOOOOOL! L'ho detto che Bendtner era in fuorigioco? No? Vabbè, ma un noto tifoso della Juve mi dice che va bene lo stesso: 
Il noto tifoso della Juve che mi ha detto che va bene lo stesso
Ora la Juve (quella vera non quella in ferie al caldo della Sicilia) dovrebbe chiudere la partita. Specie dopo che il Catania rimane in 10. Oh, cazzo ti guardi? Almeno questa era una decisione corretta!
Si diceva di chiudere la partita. Ci si prova per contratto ma Andujar para tutto. Il Catania ci proverebbe pure, ma manca il guizzo. E così tra l'ira dei tifosi, la noia degli altri e l'abbiocco che ti assale la partita si conclude. 
1-0 per la Rubentus mia amata Juve e primato consolidato. Che fanno 25 punti fatti su 27, ma oggi facciamo finta di niente e fischiettiamo guardando un punto indistinto... 







sabato 27 ottobre 2012

Qualche serie tv che ti è piaciuta negli ultimi anni.

Notavo che da quando esiste questo infimo blog non ho mai parlato bene di una serie che fosse una. Che non è che lo faccio perchè è più trendy parlare male di tutto. Solo che trovo superfluo dire che "Game of Thrones" è una gran serie o che Boardwalk Empire ti entusiasma e che "Nucky" Thompson è tipo un idolo.
Ma facciamo un'eccezione e parliamo di qualche serie che mi è piaciuta un sacco negli ultimi, tipo, 5-6 anni.

Chuck

Chuck mi era piaciuto un sacco per tutta una serie di ragioni. La prima consisteva nel fatto che la serie fosse totalmente diversa da quello che mi aspettavo. Per essere chiari: ti aspettavi una serie con il classico nerd che fa l'improbabile spia. E infatti è così, ma la cosa rappresenta tipo il 5% della trama. Perché poi le parti comiche ci sono ma fanno parte della storia (ossia: non servono solo ad allungarla). In particolare mi parevano perfetti i personaggi. Sia il protagonista che tutti gli altri che ti sembravano perfettamente in palla. E poi la storia ti teneva sempre inchiodato li. Epici alcuni cammeo. Tipo il Dolph Lundgren, Steve Austin, Linda Hamilton, Tricia Helfer (che se c'è aria di Nerd non manca mai...) e via dicendo. Ecco. Chuck mi piaceva un botto.

The Shield
Ecco. The Shield è tipo la serie poliziesca perfetta. Ma così perfetta che fa il giro, ti da una limonata di gusto e fa un altro giro ancora.
Che Vic Mackey era l'emblema del personaggio in chiaroscuro. Uno che ammazzava a sangue freddo un collega per pararsi il culo e poi rischiava la pelle per far fuori uno spacciatore. E c'era anche tutto il contorno della Squadra d'assalto che ti faceva saltare sulla sedia tutto contento. Il fatto poi che le 7 stagioni costituiscano una sola grande storia coerente dal primo all'ultimo episodio era una cosa in più.

Band of Brothers

Secondo me la serie prefetta  E basta. Più che una serie era letteratura di alto livello. Ci hanno riprovato con The Pacific. Che era una bella serie, ma non reggeva il confronto.

Battlestar Galactica

Cioè il giorno in cui ti sei innamorato di Tricia Helfer. Detto questo la serie era anche una prova del fatto che si può realizzare una grande saga fantascientifica senza doverla infarcire di battaglie, esplosione, minchiate pazzesche e storie prive di senso. Il segreto? Una gran cura dei personaggi e una notevole dose di dialoghi ben realizzati ad infarcire una sceneggiatura che tiene sempre alta la tensione. E, si, anche un'attimo di coerenza nello sviluppo della storia. Che poi Kara Thrace era un personaggio che spaccava i culi...
ripensandoci non c'era solo Tricia Helfer.... 

Game of Thrones
Per le ragioni per cui piace a tutti. E io sono uno delicato. Che le Cronache ho cominciato a leggere al primo anno di università su consiglio di uno dei miei coinquilini del tempo (no il post sui coinquilini non lo posso fare....) e avevo una gran paure che ne uscisse una puttanata. E invece. Oh, Daenerys però l'hanno resa una scassacazzi che metà basta...va detto (e resta che non è la mia saga fantasy preferita).

Californication (fino alla 4° serie)
Che specie la prima stagione era memorabile. Poi la storia si avvinghia su se stessa, arriva bene alla terza stagione, ha il fiato corto nella quarta e diventa una roba insopportabile nella quinta. Ma fino alla quarta merita il mio plauso.

Boardwalk Empire
La serie degli uomini più eleganti e bastardi della storia recente ti piace per troppe ragioni per poterle elencare tutte. Per la nota: Manny Horowitz farebbe paura anche a Chuck Norris
chiedere al tizio sgozzato e a quello che si becca una mannaia in testa
OZ 
Infine. L'ambientazione semplice e geniale. I personaggi memorabili (tipo Schillinger, O'Reily, Said e Adebisi). La violenza tremenda e sempre funzionale. E la crudeltà di fondo del mondo carcerario mostrato al mondo senza alcun filtro. Un piccolo capolavoro.

Ecco....questi fanno da metro di giudizio.







venerdì 26 ottobre 2012

Ma quanto schifo fa Last Resort??? A parte Autumn Reeser si intende...

ma annegati e basta...
Che poi non la volevo nemmeno seguire questa serie. Giuro. Solo che capita sempre quando non ho assolutamente nulla da fare e allora mi diverto a farmi quattro risate e per di più mi concilio il sonno.
Per il resto è una colossale puttanata.
Sarà per la trama che fa schifo e pena. Che cioè: l'equipaggio del sottomarino si rifiuta di sparacchiare missili nucelari a cazzo di cane sul Pakistan (che non hai capito perchè, visto che per sigillarne l'arsenale nucleare ci sono già piazzate le truppe di terra in Pakistan...) e quindi gli americani che votano repubblicano e tagliano il tacchino per il giorno del ringraziamento la prendono bene e fanno due cose: attaccano il sottomarino (che mica bastava ordinare loro il rientro) e bombardano lo stesso il Pakistan. Che a loro sto paese pieno di musulmani con il vizio di confinare con l'India ci stava sulle palle, ci stava.
Ovviamente siccome sono americani la cosa gli esce male e i nostri si salvano e vanno a stabilirsi su un'isoletta a caso e diventano stato sovrano.

no...dico davvero...
Di più...diventano stato sovrano con arsenale nucleare. E, da geni quali sono, restano spiazzati dal fatto che il loro ex paese li consideri nemici.
In fin dei conti hanno solo disobbedito ad un ordine diretto, disertato, rubato un sommergibile, creato una minaccia nucleare e fondato una nazione ostile.....no, dico, vedi tu ciccio...
E niente. Non succede niente. Solo una serie di scenette con tensione pari a zero, idee trite e ritrite, momenti di noia che a confronto perfino Terra Nova era quasi bello (quasi e solo se sotto effetto di droghe allucinogene). E soprattutto con un grande cast....

 
.....che fa di tutto per farti capire che ha accettato di recitare questa roba solo per sfamare la propria famiglia.... una tristezza immonda.
 
E la trama fantapolitica in sostanza fa schifo al cazzo.
come, appunto confermato anche da Tom Clancy.... (a breve parlo anche dei suoi libri...)
 
 

Ok....però qualcosa di buono ci sarà...si, si. Autumn Reeser almeno si salva (per i Nerd: era una delle tizie di Red Alert 3). Vale anche per lei il discorso "partecipo a sta minchiata per pagare le bollette". Ma almeno...

E basta si chiude qui.